Un passo alla volta, ci avviciniamo al ritorno alla normalità (o almeno, così speriamo).
Grazie anche alla campagna vaccinale che procede abbastanza spedita (siamo a 27.416.033 dosi somministrate, con un incremento giornaliero di oltre 385.000 dosi) vediamo all’orizzonte la possibilità di un ritorno alla normalità.
Ed è sempre più plausibile che presto torneremo alle vecchia abitudini, ivi comprese quelle legate al ritorno nei classici luoghi di aggregazione come per esempio la discoteca.
La speranza è che già lo si possa fare già a partire dall’estate (come d’altra parte è già accaduto l’anno scorso quando il vaccino era lungi dall’esserci) e in tal senso stanno per partire diverse sperimentazioni sul territorio italiano.
A partire dalla ‘Praja’, discoteca all’aperto di Gallipoli che sarà la prima ad aprire in Salento.
Ma non per un party qualunque, bensì per un vero e proprio esperimento (che non vieterà comunque ai convenuti di divertirsi) che vedrà gli invitati seguire un rigido protocollo: tampone prima di entrare in discoteca (e
Potranno entrare massimo 2000 persone (sulle 4000 che il locale può ospitare), non sarà obbligatorio indossare le mascherine e il biglietto avrà un prezzo simbolico di 10 euro.
Si attende l’ok della Regione Puglia ma la speranza è che questo party – esperimento possa esserci già il prossimo 5 giugno.
Parallelamente, si pensa ad un esperimento analogo al Fabrique di Milano, locale al chiuso del capoluogo meneghino.
Al Fabrique la prassi dovrebbe essere la seguente: i clienti potranno entrare nel locale con il green pass (che attesta l’avvenuta vaccinazione, o la presenza di anticorpi per guarigione o un test antigenico o molecolare effettuato nelle precedenti 48 ore) e potranno uscire sottoponendosi ad un tampone per verificare la negatività o la positività al covid.
Per quanto riguarda l’esperimento milanese, sono arrivate le parole del sindaco Beppe Sala che ha dato il suo via libera: “Milano è pronta a mettersi alla prova e a dimostrare che si può riaprire a concerti e a eventi di intrattenimento e culturali nel rispetto delle regol. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questa proposta. E faremo quanto è nelle nostre possibilità perché possa realizzarsi. Milano vuole riaprire ai giovani, alla possibilità di stare insieme in modo consapevole e corretto. Cioè in sicurezza”.
Er Faina, dal canto suo, commenta così: “Daje co la SCOTECA”
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…