Problemi di rete (foto Twitter)
Problemi di rete, in molti hanno avuto più di qualche difficoltà nell’accedere a qualche pagina web. Alcuni hanno pensato che si potesse trattare di un attacco hacker, ma in realtà non è affatto così
Martedì 8 giugno moltissimi utenti hanno constatato di avere avuto problemi di rete. Si è verificato specialmente nei siti e media internazionali come la Bbc, la Cnn, The Guardian, il New York Times e addirittura Amazon, Twitch e Reddit. Anche il governo britannico ha avuto più di qualche gatta da pelare, visto che il sito Internet non dava segnali di vita. Ed è per questo motivo che si è pensato subito ad un attacco hacker di livello globale, ma si è trattato solamente di un problema tecnico.
LEGGI ANCHE >>> “Sei un evasore fiscale”, ora te lo dice l’algoritmo: ecco come funzionerà
Le pagine, di tutti i siti, riportavano la scritta ‘Error 503 Service Unavailable‘ ovvero “Errore 503 Servizio non disponibile”. Soprattutto non è mancata la scritta “Connection failure“. Altri, invece, caricavano la pagina molto lentamente. Anche il sito del quotidiano francese ‘Le Monde‘ ha avuto parecchie difficoltà questa mattina.
Il problema è stato associato a Fastly, uno dei fornitori di servizi più importanti del cloud coumputing americano. Le pagine del sito web non rispondevano (o fanno tuttora fatica a rispondere). L’azienda di San Francisco sta lavorando per risolvere il guaio. Questo il messaggio che hanno pubblicato sul loro profilo Twitter:
Anche in Italia si sono verificati delle difficoltà, specialmente per chi ha come gestore la TIM. Non si tratta solamente della navigazione ad internet, ma anche delle telefonate che non sono state effettuate con normalità.
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…
Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…