Covid, attenzione a chi possiede un cane o un gatto tra le mura domestiche. Anche i nostri amici a quattro zampe possono contagiarsi. A rivelarlo uno studio
Le persone positive al Covid, e che in casa hanno cani o gatti, possono infettare anche loro. A rivelare questa indiscrezione è l’Università olandese di Utecht. Come hanno ottenuti questi risultati? Hanno fatto il tampone a 310 animali domestici in 196 case nei Paesi Bassi, dove c’era almeno una persona positiva al virus.
LEGGI ANCHE >>> Europei, quasi 2000 tifosi scozzesi positivi al Covid: sale la preoccupazione
Sei gatti e sette cani hanno contratto il Coronavirus, mentre 54 presentavano anticorpi contro il Covid. A chiarire questa vicenda ci ha pensato direttamente la dottoressa Els Broens: “Se sei positivo al virus devi evitare il contatto con i tuoi animali, proprio come se fossero esseri umani“.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Il problema non è per la salute degli animali, visto che la maggior parte di loro era asintomatica o presentava solamente sintomi leggeri, ma per il fatto che sia i cani che i gatti possono trasmettere il virus ad altre persone.
Anche se su questo punto i ricercatori hanno nutrito parecchi dubbi. La Broens ha concluso dicendo: “Non possiamo dire che il rischio sia zero, ma per il momento la pandemia è trasmessa da infezioni tra uomo e uomo“.
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…