Euro 2020, la città di Roma si appresta ad accogliere i tifosi dell’Ucraina e dell’Inghilterra. Le due Nazionale, sabato 3 luglio, sono pronte ad affrontarsi nel quarto di finale della competizione. Ma è allarme per la possibile diffusione del virus dopo i casi di Wembley e non solo…
Domani si riprende con il campionato Europeo. Dopo due giorni di riposo le ultime squadre rimaste nella competizione sono pronte a darsi battaglia per arrivare a giocarsi la finale a Wembley. Già, proprio in Inghilterra le cose non vanno per niente bene per quanto riguarda la situazione Covid. La variante ‘Delta’ continua, incessantemente, il suo cammino e desta molta preoccupazioni. I contagi aumentano, giorno dopo giorno, tanto è vero che il Governo inglese ha voluto lanciare un messaggio a tutti i tifosi della Nazionale.
LEGGI ANCHE >>> Europei, Inghilterra a Roma: invasione di tifosi, preoccupa la variante Delta
Quale? Rimanere a casa e non partire assolutamente per l’Italia, con destinazione Roma. Sabato sera, infatti, alle ore 21 è in programma allo stadio ‘Olimpico’ il quarto di finale della formazione guidata da Soutgate che affronterà la sorprendente Ucraina dell’ex leggenda della Serie A, Andriy Shevchenko.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Euro 2020, Roma blindata per match di sabato sera
Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Repubblica‘ di questa mattina la città di Roma si appresta ad accogliere i tifosi di entrambe le nazionali, ma la tensione è alle stelle. Il virus fa preoccupare non poco tutti gli addetti ai lavori. C’è tanta paura per la variante inglese: i tifosi dei ‘Tre Leoni‘ non possono volare per l’Italia a causa delle norme per prevenire il contagio da Coronavirus (anche perché è prevista una quarantena di cinque giorni).
Questo il messaggio, invece, da parte di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio: “Chiediamo l’assoluto rispetto della legge ed il rispetto per la variante Delta. Informeremo i cittadini inglesi delle nostre regole che saranno pubblicate nella loro lingua sui nostri social“.