Maxi sequestro di Hashish a Milano, sette quintali: valore altissimo

La polizia stradale di Milano ha fermato un veicolo con a bordo 7 quintali di hashish: valore di mercato altissimo e maxi sequestro con manette per uno spagnolo.

maxi sequestro hashish milano
Un veicolo della Polizia

Un valore di mercato che avrebbe fruttato all’uomo cifre astronomiche. Un cittadino spagnolo, 30enne, è stato fermato dalla Polizia Stradale giovedì a Milano Ovest, sulla barriera di Assago. Gli agenti si sono insospettivi dopo una sorta di manovra elusiva fatta a bordo di un camion, che ha bloccato il traffico e insospettito la pattuglia. Al conducente è stato intimato di fermarsi ed è scattato immediatamente il controllo con la perquisizione del mezzo.

A spingere la Polizia Stradale è stato inoltre il nervosismo del trentenne spagnolo. Dopo aver aperto le porte del camion, gli agenti hanno ritrovato diverse confezioni di caramelle, con all’interno la sorpresa. Sotto le scatole erano infatti contenuti gli involucri contenenti l’hashish, ed è scattato subito il maxi sequestro con il fermo da parte degli agenti di Milano.

Leggi anche: Dramma sul lavoro: betoniera precipita dal ponte di Predosa, muore il conducente

Maxi sequestro di hashish a Milano: 3 milioni il valore della droga trovata nel camion

Una cifra astronomica. I proventi dell’eventuale cessione di hashish sequestrati in un camion guidato da un uomo spagnolo, avrebbero fruttato sul mercato l’iperbolico bottino di circa 3 milioni di euro. L’odore inconfondibile ha invece subito incuriosito gli agenti, che sono intervenuti ed hanno immediatamente arrestato l’uomo. Dovrà rispondere del reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di droga. 

Un’accusa pesante dopo l’operazione scattata all’alba. L’ennesima eseguita sulle strade italiane. Dove la droga continua a viaggiare. Gli agenti della Polizia Stradale di Milano però hanno intensificato i controlli sulla tratta. E il rinvenimento dei 23 cartoni con 6305 panetti, immediatamente segnalato, fa segnare un’altra brillante operazione.

Gestione cookie