Mercato+Roma%2C+i+5+nomi+su+cui+lavora+il+club%3A+due+sorprese
erfainait
/2021/07/03/mercato-roma-xhaka-rui-patricio-kostic-svincolati/amp/
Sport

Mercato Roma, i 5 nomi su cui lavora il club: due sorprese

La Roma si muove sul mercato ed ha nel mirino 5 calciatori: ci sono due grandi soprese, e novità che riguardano Xhaka e Rui Patricio. Le ultime.

José Mourinho è già a lavoro da tempo. Il tecnico ha stilato una lista di calciatori da proporre a Tiago Pinto, che ha gettato le basi per dare al portoghese un organico competitivo. E soprattutto completo. Sono 5 i calciatori sui quali si starebbe muovendo il club, pronto a fare in fretta. Il primo nome è quello di Granit Xhaka. Nulla di nuovo verrebbe da dire, se non fosse che il calciatore vorrebbe immediatamente accasarsi nella capitale. Pare infatti che il centrocampista vorrebbe evitare di presentarsi al ritiro dell’Arsenal e mantenere la parola data all’allenatore portoghese.

Un segnale di rottura che chiuderebbe in anticipo l’avventura ai Gunners e che potrebbe rapidamente trasformarsi nel primo innesto dell’era Mourinho. Poi c’è il capitolo relativo a Rui Patricio, e anche in questo caso arrivano rumors. Lo Special One vorrebbe solo lui, mentre dal club filtra la volontà di cercare un portiere più giovane. Tiago Pinto ha deciso infatti di investire una cifra importante nel ruolo, ma la Roma vorrebbe comunque guardarsi intorno prima di chiudere una trattativa avviatissima. Poi c’è il capitolo Filip Kostic. Come riferisce Calciomercato.it, l’interesse del club è reale. I giallorossi stanno prendendo informazioni dall’Eintracht Francoforte per regalare a Mou l’esterno offensivo richiesto. Infine il capitolo Spinazzola. Le sorprese però arrivano da un’altra mossa della società, che si muove sotto traccia. 

Leggi anche: Roma, Mourinho arriva in aereo pilotato da Dan Friedkin: lo accolgono i tifosi

La Roma ha in pugno 5 calciatori: c’è una nuova strategia a sorpresa sul mercato

Non solo Xhaka, Rui Patricio e Kostic. La Roma ha in mente di ristrutturare ancora, e Mourinho lavora fianco a fianco con Tiago Pinto per dare una dimensione ancora più europea al club. Pare infatti che ci siano altri due calciatori nei radar della società. Si tratterebbe di due svincolati di lusso, dei quali non è trapelato ancora il nome. L’obiettivo però sarebbe puntato sue due elementi esperti e di alto spessore, con l’intenzione di risparmiare nelle contrattazioni alzando il tasso tecnico della squadra.

RIVEDI UNO DEI GOL DI KOSTIC, OBIETTIVO DI MERCATO DELLA ROMA — clicca qui

É un dato praticamente certo, ma dalla società le bocche sono cucite per evitare pericolose aste, sempre pronte a scatenarsi sui calciatori liberi sul mercato. E poi c’è da sostituire Spinazzola. É partita la caccia all’esterno basso di destra, che sarà un altro ruolo sul quale la Roma avrà da lavorare sul mercato. Movimenti, indiscrezioni e trattative quasi chiuse. L’avventura di Mourinho inizia con la ricerca immediata delle pedine giuste. E questo, per i tifosi di fede giallorossa, è un altro importante biglietto da visita.

Francesco Palermo

Recent Posts

Ribaltone in F1, Verstappen pronto a dire sì: cambio scuderia in arrivo

Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…

13 ore ago

Vlahovic saluta la Juve, svelato in diretta il nuovo numero 9 bianconero

Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…

22 ore ago

Dalla Juve al Napoli per oltre 40 milioni, affare folle

Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…

2 giorni ago

Antonelli-Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: succede tutto prima del previsto

Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…

2 giorni ago

Addio Juve, vola a Londra per 55 milioni: che colpo

Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…

3 giorni ago

Il gesto di Hamilton è inequivocabile, siamo già ai ferri corti con la Ferrari

Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…

3 giorni ago