Rai%2C+serve+nuovo+telecronista%3A+parte+la+petizione+degli+italiani+per+la+finale
erfainait
/2021/07/09/rai-rimedio-pizzul-finale-italia-inghilterra/amp/
Sport

Rai, serve nuovo telecronista: parte la petizione degli italiani per la finale

Rai, Alberto Rimedio (telecronista della Nazionale Azzurra) non potrà commentare la finale di domenica sera a Wmbley tra l’Italia e l’inghilterra. Spopola sui social il nome che tutti i tifosi della Nazionale vorrebbero alla telecronaca

Bruno Pizzul (video screenshot YouTube)

Un vero problema per la Rai che non potrà contare su Alberto Rimedio. Il giornalista, infatti, è risultato positivo al Covid e non potrà commentare la finale del campionato Europeo tra l’Italia e l’Inghilterra, in programma domenica 11 luglio alle ore 21 a Wembley. Sui social è partita la petizione dei tifosi della Nazionale di affidare la telecronaca ad una vecchia conoscenza dello sport italiano.

LEGGI ANCHE >>> Rai, Alberto Rimedio salta la finale: filtra il nome del sostituto

Stiamo parlando di Bruno Pizzul, telecronista mai dimenticato. Ha commentato lui le gare della Nazionale dal 1986 fino al 2002. La sua ultima telecronaca è datata il 21 agosto del 2002, quando l’Italia perse in amichevole contro la Slovenia. E’ partita una petizione sui social network, in particolar modo su Twitter. I tifosi non vedono l’ora di sentire, nuovamente, la frase che ancora oggi fa venire la pelle d’oca come “tutto molto bello“.

Rai, petizione dei tifosi per il ritorno di Pizzul

La Rai, però, pare che abbia affidato il delicato ruolo al collega Stefano Bizzotto. Nel frattempo i supporters della Nazionale non mollano e gridano ad alta voce il nome di Bruno Pizzul per la finale di domenica sera. Questi alcuni dei tweet:


Nel frattempo, però, sono arrivate le dichiarazioni proprio di Pizzul a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ che spegne ogni possibilità di un suo ritorno: “Fa piacere che le persone si siano ricordate di me, ma è solo nostalgia. La RAI ha ampie e qualificate possibilità di sostituire Alberto Rimedio, al quale mando un grande e affettuoso abbraccio. Ringrazio le persone che mi hanno pensato“.

 

 

Cristiano

Recent Posts

Hamilton vuota il sacco, la rivelazione non lascia dubbi: che bomba

Una rivelazione inattesa, a parlare è Lewis Hamilton: il pilota della Ferrari ha sganciato la…

7 ore ago

Ci siamo, torna alla Juve: l’annuncio in diretta

C'è un clamoroso ritorno in casa Juventus che può fare la differenza: l'annuncio è arrivato…

16 ore ago

Ribaltone in F1, Verstappen pronto a dire sì: cambio scuderia in arrivo

Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…

1 giorno ago

Vlahovic saluta la Juve, svelato in diretta il nuovo numero 9 bianconero

Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…

2 giorni ago

Dalla Juve al Napoli per oltre 40 milioni, affare folle

Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…

2 giorni ago

Antonelli-Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: succede tutto prima del previsto

Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…

3 giorni ago