Wimbledon, Matteo Berrettini è pronto a scendere in campo alle ore 15 per la finale contro il serbo Novaj Djokovic. Ecco chi rappresenterà l’Italia al torneo
Domenica 11 luglio 2021 è una data importante per l’Italia, quella sportiva. Alle ore 21 la Nazionale di Roberto Mancini è pronta a scendere in campo per sfidare l’Inghilterra per la finale del campionato Europeo: si giocherà a Wembley. Poche ore prima, alle ore 15, è il turno di Matteo Berrettini che proverà a regalare la prima gioia a tutti gli italiani.
LEGGI ANCHE >>> Berrettini controcorrente, ecco la maglia che sta scatenando polemiche
Sfiderà, per la finale di Wimbledon, il campione serbo Novak Djokovic. Non sarà affatto facile, ma il venticinquenne ha dimostrato a tutti di che pasta è fatto e che se è arrivato in finale un motivo ci sarà. Chi rappresenterà l’Italia oggi pomeriggio? Per il calcio ci sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali. Per il nativo di Roma, invece, c’è Raffaele Trombetta.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Secondo le fonti diplomatiche ci sarà Raffaele Trombetta (ambasciatore d’Italia nel Regno Unito) a sostenere Matteo Berrettini in questo giorno storico per lui. Purtroppo a Wimbledon non ci sono i tempi per organizzare una trasferta nel rispetto dei protocolli sanitari inglesi per quanto riguarda l’emergenza Covid-19.
Le regole della quarantena nel Regno Unito parlano chiaro: bisogna fare alcuni giorni di isolamento fiduciario in un appartamento. A meno che non venga creata una “bolla” apposita protetta ed isolata, per le delegazioni ufficiali o dedicati a gruppi specifici (dove comunque per organizzarsi serve almeno qualche giorno di tempo).
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…