L’Italia campione d’Europa è atterrata a Roma questa mattina dopo una notte indimenticabile a Wembley: sono arrivati al Quirinale dove saranno ricevuti da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica
Questa mattina la Nazionale italiana è atterrata a Roma dopo aver vinto e sollevato la Coppa a Wembley nella serata di ieri. Pochi minuti fa i ragazzi di Roberto Mancini, insieme a tutto il suo staff tecnico, è arrivato al Quirinale dove saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ad attenderli tantissimi tifosi che, con bandiere e maglie tricolore, hanno intonato coro e complimenti verso i loro eroi.
A posare davanti ai fotografi il capitano Giorgio Chiellini insieme al commissario tecnico che ha dichiarato: “Questa Coppa la vogliamo dedicare a tutti gli italiani, specialmente a quelli che vivono all’estero“.
LEGGI ANCHE >>> Italia, non solo la Nazionale Azzurra: trionfa anche la FIGC. Il motivo
Gli #Azzurri sono arrivati al #Quirinale dove saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica #Mattarella#Nazionale #VivoAzzurro #EURO2020 pic.twitter.com/8No170b5Eu
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Vivo_Azzurro) July 12, 2021
Quest’ultimo si trovava in Inghilterra, ieri sera, a rappresentare il Paese e a fare il tifo per la Nazionale. Pochi minuti prima dell’arrivo della rosa azzurra, anche il tennista Matteo Berrettini è arrivato al Quirinale.
Il venticinquenne romano è entrato comunque nella storia (primo finalista italiano a Wimbledon), dove ieri ha perso la finale contro un mostro sacro come Djokovic, uscendo a testa altissima.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Quirinale #campionideuropa #europei2021 #ita #ItaliaCampionedEuropa #12luglio pic.twitter.com/9GNlqTit7P
— 𝗕𝙧𝙖𝘀I͜͡𝘁𝗮𝗹𝗶𝗔 (@Vivien_00) July 12, 2021