Italia+campione%2C+Jorginho+dal+monastero+al+tetto+d%26%238217%3BEuropa
erfainait
/2021/07/13/italia-campione-jorginho-monastero-europa/amp/
Sport

Italia campione, Jorginho dal monastero al tetto d’Europa

L’Italia ha vinto il campionato europeo di calcio con gli azzurri che sono stati trascinati dalla forza del gruppo dalla prima partita del girone alla finale. Uno dei protagonisti è stato sicuramente Jorginho che, dalla vittoria della Champions League con il Chelsea, è arrivato a quella di Euro 2020 con la maglia azzurra.

Jorginho

Jorginho, la sua storia in Italia

La storia del centrocampista italo-brasiliano è molto particolare. Il classe 1991 fu ingaggiato dal Verona come raccontato dall’ex direttore sportivo Riccardo Prisciantelli, nel lontano 2007. L’ex dirigente, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha raccontato la trattativa: “Mi chiamò un imprenditore veronese dicendomi di voler proporre al Verona alcuni calciatori. Quando arrivai al campo per i provini, il massaggiatore mi chiamò perché era estasiato avendo visto palleggiare il ragazzo. Lo affidai ad un monastero per un letto ed un pasto caldo visto che la famiglia non poteva spostarsi dal Brasile per questioni economiche”.

LEGGI ANCHE >>> ITALIA CAMPIONE, AZZURRI AL QUIRINALE

Prisciantelli ha proseguito: “Quando potevo regalavo 20 o 50 euro a Jorginho e così faceva anche Rafael, il portiere della prima squadra. Solo così aveva la possibilità di restare al Verona e studiare per imparare la lingua. Facevo delle offerte ai frati per farlo stare in monastero”.

Claudio

Recent Posts

Ribaltone in F1, Verstappen pronto a dire sì: cambio scuderia in arrivo

Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…

14 ore ago

Vlahovic saluta la Juve, svelato in diretta il nuovo numero 9 bianconero

Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…

23 ore ago

Dalla Juve al Napoli per oltre 40 milioni, affare folle

Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…

2 giorni ago

Antonelli-Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: succede tutto prima del previsto

Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…

2 giorni ago

Addio Juve, vola a Londra per 55 milioni: che colpo

Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…

3 giorni ago

Il gesto di Hamilton è inequivocabile, siamo già ai ferri corti con la Ferrari

Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…

3 giorni ago