Gianluigi Donnarumma è il nuovo portiere del Paris Saint Germain. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa da parte del club parigino che ha annunciato il suo arrivo sul sito e su tutti i profili social
La notizia era nell’aria già da alcune settimane, ma l’ufficialità è arrivata solamente pochi minuti fa: Gianluigi Donnarumma è il nuovo portiere del Paris Saint Germain. Pochi giorni dopo il trionfo della Nazionale a Wembley, nella finale del campionato europeo contro l’Inghilterra, è arrivato l’annuncio da parte dei parigini. Basti pensare che questi ultimi gli hanno fatto fare le visite mediche il 21 giugno, nel pieno di Euro 2020. Mancava solamente la firma ed è arrivata.
I francesi hanno prelevato il portiere campione d’Europa con l’Italia, a parametro zero dal Milan. Per lui 12 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni. Dopo non aver rinnovato con i rossoneri ha deciso di sposare il progetto dei francesi che, mai come quest’anno, puntano la vittoria della Champions League. Quello di Donnarumma è il quarto acquisto della stagione, dopo quelli di Sergio Ramos, Wijnaldum (entrambi gratis) e Hakimi.
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma firma con il PSG: c’è la data
Gianluigi Donnarumma si appresta ad iniziare il suo primo campionato all’estero. Anche se, nel club parigino, c’è in rosa un altro portiere che ha molta esperienza internazionale. C’è un certo Keylor Navas che di Champions League ne ha vinte con il Real Madrid ed ha alzato anche tanti altri trofei.
Il costaricano, però, non ha nessuna intenzione di cedere il posto da titolare al classe ’99 ed è pronto a dare battaglia all’ex Milan. Non intende fare il secondo di nessuno e di partire non ci pensa minimamente. Sarà una bella gatta da pelare per il tecnico Mauricio Pochettino. Basti pensare che il club ha in rosa 9 portieri. Sì, avete letto bene: ne sono 9!
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…