Francia, Green Pass obbligatorio: più di 100mila in piazza contro Macron

Francia, Green Pass obbligatorio: il popolo non ci sta e per dimostrarlo è sceso in piazza contro le dichiarazioni del presidente Macron. Numero impressionante!

Proteste in Francia (screenshot video YouTube)

Tantissimi i francesi che sono scesi in piazza nella giornata di ieri per protestare contro il Green Pass obbligatorio. Ben 114mila persone, in diverse città della Francia, hanno detto “no” alle dichiarazioni del presidente Macron di pochi giorni fa. Nella capitale, a Parigi, ben 18mila persone sono scese in piazza, 96mila nel resto del paese. Il motivo della protesta? L’obbligo del pass sanitario in tutti i tipi di trasporti, nei ristoranti, nei bar e l’obbligo di vaccinazione per il personale sanitario per frenare il diffondersi della variante Delta che si sta man mano espandendo in tutta l’Europa e negli altri continenti.

Anche alcuni membri del movimento die ‘Gilet Gialli’ è sceso per dimostrare il loro dissenso. I cittadini, secondo alcune fonti locali, hanno dichiarato di essere stufi di essere trattati come dei burattini. Cori contro Macron: “Dittatore“, “Libertè“. Addirittura hanno chiesto le dimissioni del Presidente della Repubblica francese. Coloro che non rispetteranno ciò potranno essere multati anche fino a 45mila euro e ad un anno di prigione. Non solo: rischiano anche il licenziamento dal loro lavoro.

Proteste in Francia (screenshot video YouTube)

LEGGI ANCHE >>> Green Pass al ristorante? Chef Colonna approva: “Vi spiego il perché”

Il certificato andrà in vigore il primo agosto di quest’anno, mentre per alcuni luogo della cultura andrà in vigore il prossimo 21 luglio. Coloro che hanno dai 12 anni in su dovranno avere il ‘Green Pass‘. E’ di poche ore fa la notizia per i turisti che vogliono visitare la Francia: chi arriva dall’Inghilterra, Spagna, Malta, Grecia, Olanda e Portogallo deve presentare un test Covid negativo prima delle 24 ore. Andrà in vigore da domani, lunedì 19 luglio, e riguarderà i viaggiatori non vaccinati.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Gestione cookie