Roma, il duro attacco da parte di Ussi e Fnsi: il loro comunicato sta facendo molto parlare
Sta facendo molto discutere il fatto che la Roma di José Mourinho abbia negato l’accesso sia ai giornalisti che ai fotografi in occasione della terza amichevole stagionale dei giallorossi che hanno affrontato e battuto per ben 10-0 il Montecatini. E’ arrivato il duro attaccato da parte dell’Unione Stampa Sportiva Italiana e dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana.
Questo il loro comunicato nei confronti della società di Dan Friedkin: “Esiste un interesse generale all’informazione e questo implica un libero accesso alle medesime. Visto che stiamo in un regime di democrazia. La AS Roma ci ha ignorato gli accrediti degli allenamenti della prima uscita. Sono evidenti ed inaccettabili le limitazioni al diritto di cronaca“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Tiago Pinto e Dzeko: chi dice la verità?
Non si contesta solamente questo, ma anche il diritto al lavoro che è stato proibito ai fotografi e giornalisti. Oltre alla prima amichevole, sarà negata agli stessi la possibilità di assistere anche alla terza contro la Ternana (la seconda, contro il Craiova di Mutu, non si è disputata per un “malinteso” dei rumeni).
USSI e FNSI: ‘AS Roma, accesso alle fonti e diritto al lavoro non vanno limitati e negati’ https://t.co/uO8IVPyCv8 pic.twitter.com/G3NpXGqmOR
— Ussi (@UssiSport) July 18, 2021
“Nella seconda parte del ritiro in Portogallo, che durerà 12 giorni, solo una parte di questi potremmo accedere al centro sportivo. I telespettatori, i lettori, gli ascoltatori devono essere informati di tutto”.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM