Salvini+tuona+sulle+riaperture%3A+%26%238220%3BProteste%3F+Li+sosteniamo%2C+%C3%A8+razzismo%26%238221%3B
erfainait
/2021/07/24/salvini-proteste-green-pass-lega-razzismo/amp/
Categories: Fatti

Salvini tuona sulle riaperture: “Proteste? Li sosteniamo, è razzismo”

Matteo Salvini torna a parlare sui temi Green pass e proteste: “Razzismo”. E intanto i manifestanti scalderanno oggi molte piazze d’Italia.

Salvini è tornato ad affrontare il tema Green pass e proteste (Youtube)

La protesta di Torino contro il Green pass ha fatto da vero e proprio detonatore di un boom di manifestazioni che oggi si terranno in diverse piazze d’Italia. Da Ragusa ad Aosta, passando per Pordenone e Lecce. In 80 città i manifestanti ribadiranno un secco no al nuovo decreto legge, che introduce l’obbligo di Green pass e ridisegna le zone di pericolo dal 6 agosto.

A Torino erano circa 5 mila, e il tam tam mediatico parla di iniziative pronte a partire, nonostante dall’altra parte ci sia una crescita nelle richieste di vaccinazione. Sul tema è tornato a parlare Matteo Salvini. Il leader della Lega ha mostrato tutto il suo sostegno per chi alza la voce contro le misure di Draghi, che rischiano di creare tensioni.

Leggi anche: L’ex pusher, la colf, il portiere: scoperti 108 furbetti “extralusso” del reddito

Salvini torna sul tema del Green pass e delle proteste: “É una forma di razzismo”

Green pass e proteste, Salvini è intervenuto sulle manifestazioni di oggi

Il botta e risposta fra Salvini e Draghi, in merito alle vaccinazioni, è stato solo il primo passo in una battaglia mediatica che prosegue. Da un lato il premier, con le misure per il contenimento dei contagi che prevedono regole più stringenti e impongono la certificazione verde per diverse attività. Dall’altro il leader della Lega, che ha ribadito la necessità di avere prudenza per il mondo del lavoro e per le fasce più giovani. 

In un incontro a Rimini, è arrivata un altra stoccata. Convinta, diretta, nel giorno delle proteste. Intervenuto in merito alle tante persone che scenderanno in piazza, Salvini ha tuonato contro le misure adoperate. “Fanno bene – ha dichiarato – e qualunque protesta facciano hanno il nostro sostegno, perché è razzismo nei confronti delle discoteche e dei giovani”. Parole che potrebbero alimentare un nuovo scontro nei banchi del governo, mentre tanti esercenti avranno meno di due settimane per adeguarsi alle nuove normative.

Francesco Palermo

Recent Posts

Ribaltone in F1, Verstappen pronto a dire sì: cambio scuderia in arrivo

Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…

13 ore ago

Vlahovic saluta la Juve, svelato in diretta il nuovo numero 9 bianconero

Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…

22 ore ago

Dalla Juve al Napoli per oltre 40 milioni, affare folle

Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…

2 giorni ago

Antonelli-Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: succede tutto prima del previsto

Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…

2 giorni ago

Addio Juve, vola a Londra per 55 milioni: che colpo

Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…

3 giorni ago

Il gesto di Hamilton è inequivocabile, siamo già ai ferri corti con la Ferrari

Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…

3 giorni ago