Covid-19, che idea da parte del Codacons per invogliare i cittadini italiani a sottoporsi al vaccino
La campagna di vaccinazione prosegue, anche se negli ultimi giorni si sono verificate della manifestazioni in alcune città italiane da parte dei “no-vax” che non hanno intenzione né di vaccinarsi e, di conseguenza, sono contro all’obbligo del ‘Green Pass’. Nel frattempo arriva l’idea del Codacons che, per invogliare i cittadini a vaccinarsi, ha deciso di scendere in campo. In che modo? Quella di regalare una polizza assicurativa gratuita che coprirà eventuali danni legati alla somministrazione del vaccino.
Questa la loro nota ufficiale: “Oggi quasi 30,5 milioni di italiani, il 56,58% della popolazione over 12, ha completato il ciclo di vaccinazione. Un buon risultato, senza dubbio, ma non è ancora abbastanza. L’obiettivo è quello di cercare di convincere quella parte di persone che sono ancora indecise: chi per paura di possibili effetti collaterali che per questioni ideologiche“.
LEGGI ANCHE >>> Green pass, Massimo Cacciari all’attacco: “É un regime, non si può tacere”
Il Codacons, quindi, ha deciso di regalare una polizza assicurativa gratuita a chi si iscriverà all’associazione dei consumatori. Il tutto grazie ad Intesa Sanpaolo RBM Salute che prevede indennizzi a favore degli assicurati solamente in tre casi. Quali? Il primo è la reazione avversa al vaccino senza ricovero, la seconda è la reazione avversa al vaccino con ricovero, l’ultima è il contagio da Covid-19 post vaccino con ricovero (oltre ad una indennità per ricovero in terapia intensiva e sub/intensiva). Per altre informazioni a riguardo bisogna andare sul sito http://www.codacons.cloud/stop-covid/
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…