Olimpiadi Tokyo 2020, niente finale olimpica per la nostra Irma Testa nella boxe femminile. Nulla ha potuto contro la filippina Petecio, ma poco importa: è comunque medaglia di bronzo per la nativa di Torre Annunziata
Sale comunque sul podio la nostra Irma Testa che è uscita sconfitta nel match contro la filippina Petecio, nella categoria pesi piuma femminili (54-57 kg). Poco importa per la campana che era comunque certa di aver conquistato una medaglia e si tratta di un vero e proprio record per questo sport femminile. E’ bronzo per la 23enne che sale comunque sul podio e arricchisce ulteriormente il medagliere dell’Italia.
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Tokyo 2020, Testa nella storia. Sarà sicuro medaglia: il motivo
Nulla ha potuto contro la strafavorita Petecio (in lizza anche per la vittoria finale). Ha fatto di tutto per avere la meglio sulla filippina, ma senza riuscirci. Come nel calcio è uscita “a testa altissima” dal ring. E’ stata eliminata per split decision: 4-1: 29-28, 29-28, 29-28, 29-28, 28-29. Nel primo round parte forte la nostra azzurra, ma nel secondo l’avversaria fa vedere a tutti di che pasta è fatta.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM