Medaglia d’oro a Marcell Jacobs, ma il tweet del governatore della Lombardia, Marcello Fontana, sta facendo molto discutere. Piogge di critiche per lui
L’Italia continua a festeggiare la straordinaria impresa di Marcell Jacobs (oltre a quella di Gianmarco Tamberi) che è salito sul podio più alto dopo aver finto la finale dei 100 metri. A far discutere, però, non è la sua straordinaria prestazione ma il tweet da parte del governatore della Lombardia, Attilio Fontana. Il messaggio di quest’ultimo non è piaciuto ad alcuni utenti che lo hanno bersagliato di critiche. Cosa ha scritto: “L’uomo più veloce del mondo è di Desenzano del Garda. È destino della Lombardia far correre l’Italia sempre più forte” seguito da una emoticon col simbolo della bandiera tricolore.
LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, inglesi non accettano la vittoria di Jacobs: “Trionfa Google…”
Non sono mancate le polemiche visto che alcuni utenti hanno visto il suo ‘cinguettio’ come un imbarazzante tentativo di far passare la vittoria del 27enne come un successo ‘made in Lombardia’.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Questi alcuni dei tweet che sono stati scelti e che contengono critiche nei suoi confronti:
La tristezza leghista in un tweet
— #IL MARIETTO (@EspostiMario) August 1, 2021
Lei invece è velocissimo a tentare di mettere il cappello su una vittoria della quale non ha alcun merito, e che trattandosi di Olimpiadi non ‘appartiene’ alla Lombardia ma, semmai, all’Italia tutta.
— Bladerunner68 (@blade_runner68) August 1, 2021
Per fortuna lo starter non era uno dei vostri…
— Paolo (@il_kaino) August 1, 2021
ma dopo l’ultimo anno e mezzo hai veramente ancora voglia di fare lo splendido sui social?
— Matiə (@matiofubol) August 1, 2021
Aspettavamo giusto lei e tutta la sua ipocrisia.
— Anna Cardinale #facciamorete (@cardinale_anna) August 1, 2021