Matt Damon in una polemica che riguarda l’omofobia? L’attore americano ha voluto fare un comunicato ufficiale
Matt Damon accusato di omofobia. Sui social network il noto attore è stato aspramente criticato per alcune sue affermazioni. Il 50enne nativo di Cambridge ha fatto un comunicato ufficiale e ha voluto chiarire la sua posizione. E’ a favore della comunità ‘Lgbtq+‘. Il tutto nasce dopo una intervista che ha rilasciato dopo l’uscita del suo ultimo film, ‘Stillwater‘. Una storia ispirata ad Amanda Knox, dopo che quest’ultima è stata scagionata dall’omicidio di Meredith Kercher che si verificò in Italia, precisamente a Perugia.
Damon ha confessato di aver parlato con la figlia per l’uso della parola “fag” (che in italiani vuol dire “frocio”). Si è voluto giustificare dicendo che da bambino era un termine che usava frequentemente. La figlia, però, gli ha spiegato di quanto fosse pericolosa quella parola con un trattato lungo e soddisfacente.
LEGGI ANCHE >>> “Che bisogno c’è di mancare di rispetto a milioni di fedeli?”: polemica per il Gesù Lgbt
Però la sua intervista aveva già fatto il giro del mondo e lo stesso attore era già stato bersagliato dalle critiche. Ha voluto elogiare nuovamente la figlia: “Non solo ero fiero e d’accordo con quello che diceva, ma ero entusiasta dei suoi valori e di quanto ci tenesse a questa causa“.
L’attore si è subito pentito e ha capito di aver fatto una “gaffe” e ha voluto precisare di essere dalla parte della ‘Lgbtq+‘.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM