Incredibile oro alle Olimpiadi di Tokio: lo vince una ragazza di 14 anni, e utilizzerà il premio per una causa molto nobile.
La tuffatrice cinese Quan Hong Chan ha riscritto la storia della piattaforma da 10 metri. Lo ha fatto alle Olimpiadi di Tokyo, con una prova impeccabile. Il punteggio è incredibile. Addirittura un 466.20, e record di Chen Ruolin stacciato. La giovane cinese in ogni salto ha incassato almeno un 10, e in due tuffi presenti nel suo incredibile programma, ha realizzato il “perfect ten”, ovvero il massimo della valutazione. Lo ha fatto in una gara praticamente perfetta, mai vista per eleganza e continuità. Il tutto a 14 anni e 130 giorni. Mica male per l’ennesimo prodotto di una scuola, quella cinese, che sembra la momento inarrivabile.
Leggi anche: Olimpiadi Tokyo 2020, Viviana Bottaro bronzo nel kata
L’incredibile oro di Quan: a 14 anni straccia i record con i “perfect ten”. Curerà la madre
Quan HongCchan aveva un motivo valido per mandare in scena la gara perfetta, e lo ha svelato al termine della prova. Con l’oro al collo. La giovanissima tuffatrice ha infatti ammesso che tutti i soldi e i premi che incasserà dopo aver vinto il metallo più prezioso, li donerà alla mamma per curarsi. Un modo per dare una mano alla famiglia impegnata in una gara ancora più delicata, che si proverà a vincere grazie all’incredibile oro vinto all’Olimpiadi da una ragazza di soli 14 anni.