La decisione del Governo sulla presenza dei tifosi allo stadio. Nell’ultimo decreto è stata aumentata la capienza massima al 50%.
E’ arrivata la tanto attesa decisione del Governo sulla presenza dei tifosi allo stadio. Nell’ultimo decreto, approvato in Consiglio dei ministri nella serata di giovedì 5 agosto, il premier Draghi ha aumentato la capienza degli impianti al 50% almeno per le prime partite di campionato e della Coppa Italia. L’obiettivo è quello di aumentare la presenza entro la fine dell’anno anche con la presenza del Green Pass. Ma molto dipenderà dall’andamento della pandemia e la decisione decisione definitiva sarà presa tra fine settembre e i primi giorni di ottobre per ampliare il numero degli spettatori sugli spalti.
LEGGI ANCHE <<< ‘Green Pass’ obbligatorio, domani è il giorno: tutto ciò che serve sapere
L’ultimo decreto del Governo
La decisione di ampliare la presenza dei tifosi negli stadi è stata presa dal Governo nell’ultima riunione. La sottosegretaria Vezzali aveva chiesto, anche utilizzando il Green Pass, di dare il via libera al 75% della capienza, ma alla fine è prevalsa la linea più rigorista almeno per la prima parte della stagione. In futuro non si esclude ancora un cambio di programma e un numero di tifosi più alto sugli spalti.
“Per la categoria degli impianti sportivi – si legge nel comunicato di Palazzo Chigi – per gli eventi all’aperto, è possibile prevedere modalità di assegnazione dei posti alternativi al distanziamento interpersonale di almeno un metro; per gli eventi al chiuso, il limite di capienza già previsto è innalzato al 35%“.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM