Bronzo a sorpresa di Abraham Conyedo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurro è riuscito a vincere la finalista contro il turco Karadeniz.
E’ bronzo Abraham Conyedo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella lotta. Dopo l’eliminazione nella corsa all’oro, l’azzurro nella categoria 97 kg è sceso sul materassino in questa penultima giornata per conquistare una medaglia di bronzo. Un percorso ripescaggio perfetto per il nostro atleta e in questo modo è riuscito a regalare la 39esima medaglia all’Italia.
Un risultato sicuramente a sorpresa, ma che consente agli azzurri di muovere il medagliere nella lotta dopo la delusione di Chamizo. E il bottino potrebbe aumentare proprio nell’ultima giornata con la ginnastica ritmica.
LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi Tokyo 2020, Italia ancora protagonista: oro per Luigi Busà
La finalina di Conyedo
Una finalina che non era partita nel migliore dei modi per il nostro atleta. Conyedo, infatti, si è trovato sotto di 2-0 nei primi tre minuti e il turco sembrava essere più riposato dell’azzurro.
Negli ultimi 20 secondi, però, nel tentativo di mettere la parola fine al match il turco si è esposto troppo e Conyedo non ha sbagliato. Una ‘mossa’ da cinque punti e un bronzo ormai in cassaforte. Il tecnico dell’avversario si è giocato il Challenge per provare a salvare il match, ma gli arbitri hanno confermato la decisione presa sul tappeto e così è stato dato un punto all’azzurro per il definitivo 6-2.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM