Melissa De Rosa si dimette: la principale collaboratrice di Andrew Cuomo lascia dopo lo scandalo di molestie che ha coinvolto il governatore a New York.
Terremoto nello stato di New York dopo le accuse di molestie al governatore Andrew Cuomo. Uno scandalo scatenato dalla procura, che gli imputa comportamenti inappropriati e addirittura molestie sessuali a decine di donne, tra cui persone che lavorano per l’amministrazione locale. Nell’indagine però finisce anche la DeRosa, che secondo la procura di New York avrebbe provato a screditare una ex collaboratrice di Cuomo. La donna avrebbe accusato pubblicamente il governatore di molestie, e per questo motivo sarebbe stata avvicinata per evitare di portare avanti la sua battaglia contro Cuomo.
Leggi anche: Guidonia dice no ai rifiuti di Roma: “Revocate le autorizzazioni”
La DeRosa sarebbe coinvolta inoltre nello scandalo relativo alle case di riposo, dal quale è partita una seconda indagine per Cuomo. Secondo la procuratrice Letitia James, Cuomo avrebbe manipolato i dati di alcuni morti legate al Covid. Per tutti questi motivi Melissa DeRosa ha rassegnato le dimissioni. É stata a lungo la collaboratrice di Cuomo, ma ora dovrà difendersi anche lei in uno scandalo che sta travolgendo lo stato di New York.