Walter Ricciardi sulle mascherine: “La variante Delta è più contagiosa e quindi colpisce di più anche i bambini”.
Walter Ricciardi, consigliere del ministro Roberto Speranza, è ritornato a parlare delle mascherine ai microfoni della trasmissione In Onda. “L’evidenza scientifica – ha detto riportato dall’Adnkronos – consiglia di indossare il dispositivo di protezione dai due anni in su essendo la variante Delta più contagiosa e che colpisce di più i bambini. Inoltre, buca le mascherine chirurgiche e per questo motivo serve la FFP2. Poi si tratta di una decisione politica e la valutazione spetta a loro“.
LEGGI ANCHE <<< Le scelte dei vip rispetto al vaccino
Ricciardi: “Spero in un ritorno in classe sicuro”
Il consigliere del ministro Speranza ha parlato anche del ritorno a scuola: “Spero che si facciano degli investimenti per rendere il rientro in classe sicuro e soprattutto duraturo. Le mascherine andranno ancora portate per un certo periodo. Con la FFP2 la variante Delta non passa, mentre con quelle chirurgiche sì. Per questo motivo il consiglio è di indossare la protezione anche se si è vaccinati […]“. “Quando un bambino si allontana dall’aula – ha aggiunto – e va in un ambiente in cui ci sono non vaccinati è consigliabile l’uso della mascherina“.
Un passaggio anche sulla terza dose: “E’ molto probabile che si dovrà fare, soprattutto partendo dai soggetti più fragili, vaccinati a gennaio-febbraio. E’ i primi a vaccinarci di nuovo saremo anche noi operatori sanitari, vaccinati all’inizio dell’anno”.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM