Walter Ricciardi (screenshot video YouTube)
Walter Ricciardi sulle mascherine: “La variante Delta è più contagiosa e quindi colpisce di più anche i bambini”.
Walter Ricciardi, consigliere del ministro Roberto Speranza, è ritornato a parlare delle mascherine ai microfoni della trasmissione In Onda. “L’evidenza scientifica – ha detto riportato dall’Adnkronos – consiglia di indossare il dispositivo di protezione dai due anni in su essendo la variante Delta più contagiosa e che colpisce di più i bambini. Inoltre, buca le mascherine chirurgiche e per questo motivo serve la FFP2. Poi si tratta di una decisione politica e la valutazione spetta a loro“.
LEGGI ANCHE <<< Le scelte dei vip rispetto al vaccino
Il consigliere del ministro Speranza ha parlato anche del ritorno a scuola: “Spero che si facciano degli investimenti per rendere il rientro in classe sicuro e soprattutto duraturo. Le mascherine andranno ancora portate per un certo periodo. Con la FFP2 la variante Delta non passa, mentre con quelle chirurgiche sì. Per questo motivo il consiglio è di indossare la protezione anche se si è vaccinati […]“. “Quando un bambino si allontana dall’aula – ha aggiunto – e va in un ambiente in cui ci sono non vaccinati è consigliabile l’uso della mascherina“.
Un passaggio anche sulla terza dose: “E’ molto probabile che si dovrà fare, soprattutto partendo dai soggetti più fragili, vaccinati a gennaio-febbraio. E’ i primi a vaccinarci di nuovo saremo anche noi operatori sanitari, vaccinati all’inizio dell’anno”.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Le polemiche investono all'improvviso Lautaro Martinez, l'attaccante interista al centro di un caso che scuote…
Lewis Hamilton non le manda a dire, la rivelazione del #44 della Ferrari è clamorosa:…
Una rivelazione inattesa, a parlare è Lewis Hamilton: il pilota della Ferrari ha sganciato la…
C'è un clamoroso ritorno in casa Juventus che può fare la differenza: l'annuncio è arrivato…
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…