Roma, vasto incendio a Capena: i vigili del fuoco hanno fatto evacuare decine di famiglie per via dei roghi che si stanno espandendo man mano
Ci troviamo a Capena, comune alle porte di Roma, sulla provinciale per Tiburtina dove si stanno verificando dei vari roghi che si stanno man mano espandendo. Il vento non sta per nulla aiutando la situazione, anzi: le fiamme sono arrivate fino al centro abitato dove vivono famiglie, nei pressi della chiesa della Madonna delle Grazie. Per via precauzionale sono state evacuate decine di gruppi familiari. Sul luogo si sono immediatamente precipitati i vigili del fuoco che stanno continuando a lavorare sperando di riuscire a risolvere il problema.
LEGGI ANCHE >>> Incendi, le fiamme bruciano la riserva naturale a Tivoli: evacuate centinaia di persone
In soccorso anche la Protezione Civile, i carabinieri, forestali e guardie ambientali. Anche l’amministrazione comunale ha voluto dare una mano aprendo il Centro operativo per i soccorsi. Queste alcune delle parole del sindaco di Capena, Roberto Barbetti: “Da poco si è concluso il presidio notturno per la protezione della cittadinanza. In mattinata decideremo quali saranno gli interventi opportuni da attuare“. Non è la prima volta che accade un episodio del genere, visto che si verificò nello stesso posto nel 2017.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM