Afghanistan%2C+i+talebani+annunciano+cambiamenti+per+le+donne
erfainait
/2021/08/17/afghanistan-talebani-donne-burqa-istruzione-universita/amp/
Notizie

Afghanistan, i talebani annunciano cambiamenti per le donne

Afghanistan, i talebani hanno annunciato dei cambiamenti per quanto riguarda il “look” delle donne e la loro istruzione. A rivelarlo un loro portavoce che ha parlato ai microfoni di ‘Sky News’

Talebani (screenshot video YouTube)

Tutti quanti noi stiamo vedendo le assurde immagini che stanno accadendo in Afghanistan, precisamente a Kabul, dove i talebani si sono letteralmente impossessati del paese. Difficile dimenticare dalle nostre menti le scene della gente che raggiunge l’aeroporto per fuggire: alcuni si sono addirittura arrampicati sulle ali dell’aereo in volo (tanto da perdere la vita). Nel frattempo arrivano dichiarazioni da parte di uno dei portavoce dei talebani, Suhail Shaheen. Quest’ultimo ha parlato ai microfoni di ‘Sky News‘ ed ha annunciato novità per quanto riguarda le donne del paese.

LEGGI ANCHE >>> Mostruoso in Afghanistan: l’esecuzione shock di una donna afghana – VIDEO

Queste alcune delle sue parole: “Le donne potranno accedere all’istruzione, compresa anche l’Università. Dovranno indossare l’hijab“. Ed il burqua?Non saranno obbligate a portarlo“. Novità anche per le scuole: migliaia di edifici continueranno a funzionare. E’ stata annunciata anche una “amnistia generale” rassicurando anche chi collaborava con il precedente governo: “Le loro proprietà saranno salvate e le loro vite ed il loro onore verranno messi in salvo“.

Per quanto riguarda i giornalisti che si trovano in Afghanistan lo stesso portavoce ha confermato che non verranno perseguitati: anche le donne potranno continuare a lavorare nei media. Nel frattempo il mullah Abdul Ghani Baradar (numero due dei talebani) ha lasciato il Qatar (Doha) per fare ritorno in Afghanistan venti anni dopo l’ultima volta.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Cristiano

Recent Posts

Ribaltone in F1, Verstappen pronto a dire sì: cambio scuderia in arrivo

Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…

10 ore ago

Vlahovic saluta la Juve, svelato in diretta il nuovo numero 9 bianconero

Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…

19 ore ago

Dalla Juve al Napoli per oltre 40 milioni, affare folle

Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…

1 giorno ago

Antonelli-Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: succede tutto prima del previsto

Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…

2 giorni ago

Addio Juve, vola a Londra per 55 milioni: che colpo

Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…

2 giorni ago

Il gesto di Hamilton è inequivocabile, siamo già ai ferri corti con la Ferrari

Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…

3 giorni ago