Il programma di Roberto Gualtieri in vista delle prossime elezioni comunali a Roma. Ecco le proposte per i giovani.
In attesa di presentare quello completo, l’ex ministro Roberto Gualtieri ha presentato il suo programma dedicato ai giovani in vista delle prossime elezioni comunali a Roma. Andiamo a vedere nei dettagli le sue proposte.
LEGGI ANCHE <<< Gualtieri: “Ballottaggio? Idee chiare sulla Raggi”. Ma i sondaggi intanto…
Il programma di Roberto Gualtieri per i giovani
Un programma che vuole avere i giovani “come i veri protagonisti dello sviluppo economico, sociale e culturale di Roma […]. Riqualificando gli edifici pubblici dismessi, i giovani avranno uno spazio per incontrarsi, oltre che da poter mettere a bando progetti di riutilizzo ideati da giovani imprenditori Under 35 […]“.
“Roma ospita alcuni degli atenei più importanti d’Europa, con oltre 200mila studentesse e studenti: proponiamo biblioteche aperte h24, con rete wi-fi per poter studiare e socializzare […]. Avvieremo un programma straordinario per realizzare nuovi playground sportivi in tutti i municipi: campi di basket, pallavolo, skatepark, perché al momento Roma è la penultima città in Italia per aree sportive all’aperto dedicate alle ragazze e ai ragazzi. Una nuova rete di Ostelli pubblici della Gioventù, uno strumento per incentivare e attrarre flussi turistici giovanili nella Capitale, anche in vista del prossimo Giubileo. Dobbiamo aumentare la possibilità di trasporto pubblico per i giovani: tutti gli under 35, compresi gli studenti fuori sede, avranno tariffe agevolate sugli abbonamenti ATAC“.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM