Afghanistan, paura e preoccupazione per i soldati americani che temono un possibile attacco da parte dell’Isis da un momento all’altro. Ecco il luogo in cui serve maggiore attenzione
Afghanistan, la situazione (ovviamente) non può essere delle migliori. I soldati americani temono che possano essere attaccati all’aeroporto della capitale dai membri dell’Isis. Questi ultimi danneggerebbero sia le truppe statunitensi che gli stessi talebani. A lanciare l’allarme ci ha pensato il noto quotidiano americano ‘New York Times‘. Proprio poche ore fa, durante un vertice che si è tenuto alla ‘Casa Bianca’ con il presidente Joe Biden, si è parlato appunto di una operazione antiterrorismo.
LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, premier Draghi e Biden a colloquio: le ultime
Per il momento l’ambasciata americana ha chiesto ai suoi soldati di non andare, per nessun motivo, nei pressi dell’aeroporto di Kabul, visto che il programma “sicurezza” non è del tutto attivo. Non solo: l’appello è rivolto anche ai civili di non recarsi assolutamente neanche alle uscite dell’aeroporto stesso, a patto che non abbiano ricevuto degli ordini direttamente dall’alto. Questo è il messaggio che l’ambasciata statunitense ha rivolto poche ore fa.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM