No Green pass, tensioni a Milano (Youtube)
Monta la protesta per dire no al Green pass: a Roma e in diverse piazze dâItalia in molti hanno manifestato il dissenso. Timori per il blocco nei trasporti.
Migliaia di persone a Milano, altre ancora a Napoli e Torino. E poi 3 piazze piene a Roma per una protesta contro il Green pass che torna a farsi vibrante. Soprattutto in vista dellâentrata in vigore, ormai prossima, dellâobbligo per i trasporti. Nella capitale, a Piazza del Popolo, un corteo ha avanzato al grido di âNo Green passâ provando ad arrivare a Montecitorio e Palazzo Chigi. Davanti ai luoghi del governo si è schierata la Polizia, ma non câè stato il rischio di scontri. In tanti sono infatti scesi in piazza, ma la protesta, nonostante qualche attimo di tensione, è stata assolutamente pacifica.
Leggi anche:Â Green Pass, arriva lâok del Cts: ecco le novitĂ e la durata
Anche a Milano, lâimponente corteo si è ritrovato al Duomo al grido di âSĂŹ alla libertĂ , no al Green passâ. Il certificato verde è stato inquadrato dal palco come una misura âantidemocratica che non ha nulla a che vedere con la situazione sanitaria, ma spacca la societĂ in cittadini di serie a e serie bâ. Sempre dal palco è arrivato lâinvito ad una manifestazione nazionale, che potrebbe svolgersi nella capitale il 25 settembre. Intanto però la tensione cresce, e tutto è legato allâintroduzione dellâobbligo di Green pass per il settore dei trasporti.
Il tam tam mediatico svela il rischio di una protesta organizzata per bloccare i treni, che saranno vietati a chi non è in possesso della certificazione verde. Dal primo settembre infatti chi ne è sprovvisto sarĂ spostato in uno spazio diverso e costretto a scendere alla prima stazione. Il clima si fa teso e il primo settembre, data in cui entrerĂ in vigore lâobbligo sui trasporti, potrebbe essere una data da sottolineare per le proteste. In attesa del nuovo anno scolastico.Â
Una rivelazione inattesa, a parlare è Lewis Hamilton: il pilota della Ferrari ha sganciato la…
C'è un clamoroso ritorno in casa Juventus che può fare la differenza: l'annuncio è arrivato…
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…