Covid, Inghilterra nel caos (screenshot video YouTube)
Ci troviamo in Emilia Romagna, precisamente a Piacenza, dove due bambine sono state infibulate in patria. E’ arrivata la denuncia della madre nei confronti del marito che è stato subito arrestato dalle forze dell’ordine. Ad accorgersi di tutto sono stati i medici dell’Asl di Piacenza
Ci troviamo a Piacenza dove un uomo è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo è padre di due bambine che sono state sottoposte alla pratica dell’infibulazione del loro Paese d’origine. Il caso, però, riguarda questa estate e la prima misura di custodia cautelare è stata effettuata già alcune settimane fa. L’infibulazione, in Italia, è considerata un reato penale: anche se questo è stato commesso all’estero. E’ dal 2006 che è in vigore questa legge e si rischia dai 4 ai 12 anni di carcere.
Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Libertà‘ è stata la madre a denunciare l’uomo. Quest’ultimo, durante un viaggio in Africa, aveva approfittato della sua assenza per sottoporre le bambine all’infibulazione. Tutto ciò è stato scoperto direttamente dai medici dell’Asl di Piacenza. In questo momento è la Procura che si sta occupando del caso. Non solo: per vederci chiaro in questa vicenda si sta cercando di capire se la stessa donna fosse a conoscenza delle intenzioni del marito, prima di partire nel suo paese d’origine.
LEGGI ANCHE >>> “Basta prendetela”, bambino rom denuncia la madre: drammatico il motivo
Non è il primo caso che colpisce l’Emilia Romagna in quest’anno. Si tratta del decimo, più o meno, che ha colpito la città romagnola. Tutto ciò vuol dire che le due bambine non sono le uniche ad aver subito ciò.
LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici denunciata, la replica della conduttrice sui social
Dal 2021 i consultori familiari hanno fatto visita a molte donne che hanno avuto a che fare con l’infibulazione. Anche se si rischia di grosso, viene ancora praticato.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
C'è un clamoroso ritorno in casa Juventus che può fare la differenza: l'annuncio è arrivato…
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…