Carlo Calenda, Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti (screenshot video YouTube)
Elezioni Roma, il candidato sindaco Carlo Calenda avvisa il suo avversario, Enrico Michetti. Nella lista di quest’ultimo, infatti, figura l’ex componente del ‘Movimento 5 Stelle’, Francesca Benevento, accusata di essere una “no-vax” e antisemita. Lo stesso Michetti si è dissociato dal suo pensiero
Sta facendo molto discutere il caso legato a Francesca Benevento. Per chi non lo sapesse è una candidata nella lista di Enrico Michetti per le elezioni di Roma che si svolgeranno tra poche settimane. Un suo post, datato il 30 aprile, sta facendo molto discutere. Qui sotto potete trovare il suo post direttamente dal suo profilo ufficiale Facebook:
Per Calenda, candidato come Michetti per diventare il nuovo sindaco della Capitale, tutto ciò è intollerabile ed ha chiesto al suo sfidante di ritirare immediatamente dalle elezioni la Benevento. Questo il suo messaggio direttamente dal suo profilo Twitter:
Parole dure di Calenda che ha definito la Benevento una “No-vax razzista e antisemita”. Nel frattempo, però, sono arrivate le dichiarazioni dello stesso Michetti riguardanti questa vicenda.
LEGGI ANCHE >>> Caso Pastore, il Codacons contro Calenda
Enrico Michetti si dissocia completamente dal pensiero della Benevento. Queste le sue parole in merito: “Le opinioni espresse in passato da lei, sui social, al riguardo del ministro Speranza, di cui non ero assolutamente a conoscenza, non rappresentano il mio pensiero, lo spirito della lista che porta il mio nome e tantomeno le idee dei partiti che compongono la coalizione che mi sostiene. Mi dissocio apertamente da ogni parola ed agirò di conseguenza“.
LEGGI ANCHE >>> Elezioni Roma, arriva la promessa di Michetti: “Abolirò il pedaggio”
Per il momento, da parte della Benevento, non è arrivato nessun commento. La cosa certa è che è stata scaricata dal candidato sindaco di Roma Capitale per il centrodestra.
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…
Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…