Bruttissima notizia per tutti gli amanti del cinema che piangono la scomparsa di Jean-Paul Belmondo. L’attore francese si è spento a Parigi all’età di 88 anni
Non è stata per nulla una serata da dimenticare per coloro che amano il cinema e seguono la tv. Dopo la morte dell’attore americano, Michael K. Williams, arriva quella di Jean-Paul Belmondo che si è spento ad 88 anni. E’ morto a Parigi: a dare l’annuncio della sua scomparsa sono stati i suoi più stretti collaboratori ed anche il suo avvocato. Una notizia che ha lasciato di stucco tutta la generazione degli anni ’40 che è cresciuta con i suoi film e si è anche innamorato di lui.
Era considerato il bello ed il dannato del cinema francese. Si è spento nella sua abitazione, nella capitale francese. Il suo legale, Michel Godest, nella serata di ieri aveva dichiarato che nell’ultimo periodo le sue condizioni erano peggiorate e che si sentiva molto affaticato. E’ andato via serenamente.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della tv, morto Michael K. Williams: le cause del decesso
In 50 anni di straordinaria carriera ha recitato in più di 50 film. Ha collaborato con alcuni registi, suoi connazionali, molto importanti come Francois Truffaut e Claude Lelouch. Nonostante fosse stato criticato per la sua non bellezza, era uno degli attori più amati dalle donne nella sua generazione. Tanto è vero che il suo soprannome fu ‘Bebel’.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della Juventus: muore una ex bandiera bianconera
Debutta nel film ‘Peccatori in blue-jeans‘ (anche se non era per nulla un ruolo da protagonista), ‘A doppia mandata‘, ‘Tre moschettieri‘. Poi negli anni sessanta ha iniziato a lavorare in Italia anche con altri mostri sacri come Vittorio De Sica (‘La ciociaria‘), Mauro Bolognini ne ‘La viaccia‘, e ‘Mare Matto‘ con Renato Castellani.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…