Napoli, ricorso contro la squalifica del calciatore Victor Osimhen. Il verdetto è ufficiale da pochi minuti: ecco cosa ha deciso la Corte d’appello
E’ da pochi minuti la notizia ufficiale per quanto riguarda il ricorso che il Napoli ha presentato per togliere l’ultima giornata di squalifica a Victor Osimhen. Andiamo con ordine: il centravanti nigeriano, nella prima partita di campionato, era stato mandato sotto la doccia dall’arbitro Aureliano di Bologna per aver dato uno “schiaffetto” all’avversario Heymans. Anche il VAR ha dato ragione al direttore di gara, tra le proteste generali dei calciatori in campo. Questo episodio, infatti, è stato molto discusso anche dopo la fine della gara.
Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, gli ha inflitto ben due giornate di squalifica. La prima è stata già scontata nel match vinto, in trasferta, contro il Genoa di Ballardini (in quella occasione Spalletti provò come ‘falso nueve’ Lorenzo Insigne). La seconda, invece, è una partita molto impegnativa e che a Napoli attendono da un bel po’: allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ arriva la Juventus di Massimiliano Allegri, fino ad ora molto deludenti (solo un punto conquistato in due partite).
Il mister di Certaldo, però, vuole sapere se potrà contrare sull’ex Lille per la sfida contro i bianconeri. Da pochi minuti, infatti, è arrivata l’ufficialità per il ricorso che è stato presentato dal club di Aurelio De Laurentiis, insieme all’avvocato Mattia Grassani. Questa la decisione ufficiale da parte della Corte d’appello
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, Spalletti trema: si fa male anche Ospina
Napoli, ufficiale Osimhen: contro la Juve ci sarà
Victor Osimhen sarà in campo contro la Juventus. Può sorridere Spalletti che ritroverà, a disposizione, l’attaccante della Nigeria (che, in questo momento, sta giocando con la sua Nazionale contro Capo Verde dove ha trovato anche la via della rete).
LEGGI ANCHE >>> Napoli, nuovo colpo a centrocampo: visite mediche e firma
Il ricorso presentato dai partenopei è stato accolto. La Corte d’appello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha riformato la sentenza del giudice sportivo che aveva squalificato il calciatore per due giornate.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM