Un uomo ha percorso 10 chilometri contromano in autostrada. Fortunatamente non ci sono tati particolari conseguenze. Ecco dove è successo.
10 chilometri percorsi in contromano in autostrada nel Bresciano. Tragedia sfiorata nella notte tra il 7 e l’8 settembre 2021, con un uomo di 37 anni di origine indiana che ha deciso di percorrere un tratto della A21 tra Flero e Castendolo in senso contrario e nella corsia di sorpasso.
Solamente la prontezza degli altri automobilisti ha permesso di evitare quella che poteva essere una vera e propria tragedia. Non ci sono stati, infatti, incidenti e l’uomo è stato fermato, dopo un piccolo tentativo di fuga, da parte della polizia stradale. Ora per lui l’accusa è di guida in stato di ebrezza. Una vicenda che ha sicuramente fatto il giro dei social in poco tempo e il video, reso noto dalle forze dell’ordine per far vedere questa pazzia, è diventato virale.
LEGGI ANCHE <<< Vaccino obbligatorio, Cacciari attacca il Governo
In autostrada in contromano, la follia nel Bresciano
L’allarme, secondo quanto riportato dai media locali, è stato lanciato da alcuni automobilisti che si sono visti arrivare l’uomo contromano. Un tratto di 10 km sulla corsia di soprasso in marcia vietata per il 37enne, risultato dopo il fermo con nel sangue un tasso di alcol quatto volte al limite del consentito.
LEGGI ANCHE <<< Vaccino, dietrofront Cacciari: “L’ho fatto e lo consiglio a tutti”
Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha lasciato la sua auto in mezzo alla corsia per tentare una fuga a piede, ma è stato fermato poco dopo dagli inquirenti e denunciato per guida in stato di ebrezza oltre che denunciato per aver guidato contromano in autostrada. Una doppia follia che fortunatamente non ha procurato particolari danni. La prontezza da parte degli altri automobilisti ha permesso di evitare incidenti e un bilancio che poteva essere sicuramente molto più grave. Ora la patente all’uomo è stata ritirata e soprattutto è stata presentata una denuncia nei suoi confronti per aver guidato sotto l’effetto di alcol.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM