L’Italia ritrova il successo contro la Lituania. Prestazione solida da parte dei ragazzi di Roberto Mancini che consolidano il primo posto.
L’Italia ritrova il successo contro la Lituania. Dopo due pareggi consecutivi, i ragazzi di Mancini hanno trovato subito il riscatto andando a superare 5-0 la squadra lituana al termine di una partita a senso unico.
Una vittoria che permette a Chiellini e compagni di poter tirare un sospiro di sollievo anche in vista della partita contro la Svizzera di novembre. Gli elvetici non sono andati oltre lo 0-0 contro l’Irlanda del Nord ed ora con sei punti nelle due partite da recuperare possono solamente raggiungere gli Azzurri e non superarli. Una notizia sicuramente buona anche in ottica scontro diretto a Roma.
LEGGI ANCHE <<< Italia, tegola per Mancini: un altro attaccante ha lasciato il ritiro
E’ stata una partita che l’Italia è riuscita ad indirizzare già nei primi 30 minuti. La prima occasione è però della Lituania, con Pessina decisivo sulla conclusione di un avversario. Da questo momento in poi è dominio azzurro. Al 12′ Kean sfrutta una indecisione della difesa avversaria e firma l’1-0. Passano tre minuti e la conclusione di Raspadori viene deviata da Utkus nella sua porta. Al 24′ proprio il giocatore del Sassuolo riesce con un tap-in a sfruttare una respinta corsa della difesa avversaria. A chiudere i giochi almeno in questo primo tempo è il mancino di Kean su un assist di Bernardeschi.
LEGGI ANCHE <<< Italia, critiche ad Immobile: arriva la sentenza del ct Mancini
Nella ripresa è Di Lorenzo a firmare il quinto gol con un cross che si è trasformato in un tiro. Nel resto del secondo tempo non è successo praticamente nulla se non un palo di Castrovilli. Da segnalare gli esordi con la maglia Azzurra di Calabria e Scamacca oltre le prestazioni convincenti di Raspadori e Kean in questa sfida. Di seguito il tabellino della sfida:
Italia-Lituania 5-0
Marcatori: 12′, 29′ Kean, 15′ aut. Utkus, 24′ Raspadori, 55′ Di Lorenzo
Italia (4-3-3): Donnarumma G. (46′ Sirigu); Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni A., Biraghi (46′ Calabria); Pessina, Jorginho (61′ Castrovilli), Cristante; Bernardeschi (62′ Scamacca), Raspadori, Kean (74′ Berardi D.). All. Mancini
Lituania (4-2-3-1): Sekus; Lasickas, Klimavicius (83′ Tutyskinas), Utkus (46′ Satkus), Slavickas (46′ Barauskas); Dapkus (46′ Megelaitis), Slivka; Kazlauskas; Verbickas, Novikovas; Dubickas (73′ Uzela). All. Razanuskas
Arbitro: Sig. Craig Pawson
Ammoniti: Klimavicius
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…