Afghanistan%2C+talebani+contro+le+donne%3A+polemiche+sull%26%238217%3Bultima+decisione
erfainait
/2021/09/10/afghanistan-talebani-donne-governo-partorire/amp/
Notizie

Afghanistan, talebani contro le donne: polemiche sull’ultima decisione

Afghanistan, talebani contro le donne: non sono mancate le polemiche con le loro ultime dichiarazioni

Afghanistan, le donne non potranno più praticare sport: la decisione dei talebani (screenshot video YouTube)

Poche ore fa la notizia che le donne, in Afghanistan, non avrebbero dovuto più praticare sport. Motivo di tutto ciò? I media avrebbero inquadrato le loro parti del corpo: niente più cricket e niente più sport dove il loro corpo viene mostrato. Poco dopo la conquista del Paese gli stessi talebani avevano dichiarato che per le donne ci sarebbe stato spazio nel governo. A quanto pare, a distanza di qualche settimana, hanno cambiato idea.

A rivelare questa indiscrezione ci ha pensato direttamente il loro portavoce che ha rilasciato delle brevi dichiarazioni all’emittente televisiva ‘Tolo News‘. Non c’è spazio per le donne nel nuovo governo del paese(che, tra l’altro, gli stessi hanno già deciso i ministri). Non è finita qui visto che il portavoce è andato avanti ed ha giustificato il suo “no”. Tanto è vero che il giornalista non poteva credere alle proprie orecchie per quello che sentiva.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, altra decisione assurda dei talebani nei confronti delle donne

Talebani: “Le donne al Governo? Devono solo partorire

Per i talebani il ruolo delle donne è uno solo: quello di partorire. Nulla più. Non potrà mai avere il compito di essere un ministro, visto che le sue capacità sono quelle di dare luce neonati. Il giornalista, Natiq Malikzada, voleva ricevere risposte più concrete: “Non sono le donne rappresentanti della società?“. La risposta è stata secca: “Quelle quattro donne che stanno protestando non rappresentano il paese“.

LEGGI ANCHE >>> Kabul, talebani festeggiano il ritiro Usa: “Una sconfitta per gli invasori”

Il portavoce ha continuato e concluso dicendo che le donne afghane hanno il compito di partorire per il popolo. Devono essere educate per quanto concerne l’etica islamica. Una donna alla guida di un ministero? “E’ come dare un peso che non può reggere”.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Cristiano

Recent Posts

Ribaltone in F1, Verstappen pronto a dire sì: cambio scuderia in arrivo

Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…

7 ore ago

Vlahovic saluta la Juve, svelato in diretta il nuovo numero 9 bianconero

Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…

16 ore ago

Dalla Juve al Napoli per oltre 40 milioni, affare folle

Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…

1 giorno ago

Antonelli-Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: succede tutto prima del previsto

Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…

2 giorni ago

Addio Juve, vola a Londra per 55 milioni: che colpo

Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…

2 giorni ago

Il gesto di Hamilton è inequivocabile, siamo già ai ferri corti con la Ferrari

Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…

3 giorni ago