Il Festival di Sanremo 2022 si presenta con una novità. Addio alla categoria Nuove Proposte. I vincitori delle categorie Giovani saranno con i big.
Novità in arrivo per il Festival di Sanremo 2022. Dopo un confronto con l’intero staff, Amadeus ha deciso di percorrere la strada intrapresa da Baglioni nel 2018 e non inserire la categoria Nuove Proposte. Questo significa che i vincitori della gara tra i Giovani (in programma il prossimo 15 dicembre su Rai 1) saliranno sul palco dell’Ariston direttamente tra i Big.
Come detto una rivoluzione già sperimentata nel 2018 e che ha portato Mahmood a vincere nello stesso anno in entrambe le categorie. Un doppio colpo che potrebbe essere fatto anche in questo Festival della ripartenza, ma molto dipenderà dal brano inedito che sarà presentato a febbraio dall’Ariston. Per poter partecipare alla serata del 15 dicembre bisogna avere una età compresa tra i 16 anni e i 29. Un limite deciso per consentire alle nuove leve di emergere e di sfruttare questa occasione per poi esibirsi sul palco ligure.
LEGGI ANCHE <<< Sanremo, clamoroso Amadeus: l’annuncio è UFFICIALE
Il Festival della ripartenza
Il prossimo potrebbe essere il Festival della ripartenza. Amadeus, dopo i dubbi avanzati nella precedente edizione, ha deciso di accettare la proposta di una terza edizione e provare a chiudere definitivamente la sua esperienza sul palco dell’Ariston con il pubblico e soprattutto con la ripresa della musica.
LEGGI ANCHE <<< Sanremo, il “wanted” di Amadeus a Fiorello: si ricompone la coppia?
In questo momento il conduttore e direttore artistico è al lavoro per definire tutti i dettagli dell’edizione e scegliere i partecipanti. Le regole da rispettare e l’eventuale capienza dell’Ariston saranno temi che si affronteranno tra dicembre e gennaio con il Comitato tecnico-scientifico. Al momento l’unica certezza è quella della presenza del pubblico. In che misura dipenderà dall’andamento della pandemia e dal numero delle vaccinazioni. L’intensione è sicuramente quella di portare il numero più alto possibile di persone anche con l’utilizzo del Green Pass. Ma il Festival è pronto ad essere il primo evento di una vera ripartenza di un settore messo in ginocchio dalla pandemia.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM