Paolo Rossi avrebbe compiuto 65 anni. Il mondo del calcio ricorda uno degli attaccanti più forti di sempre.
E’ passato ormai quasi un anno dalla scomparsa di Paolo Rossi, ma l’eroe del Mundial non è mai stato dimenticato. E la dimostrazione è arrivata nel giorno del suo compleanno. In questo 23 settembre Pablito avrebbe compiuto 65 anni e gli auguri sui social da parte di molti club ma anche di semplici tifosi non sono mancati.
L’attaccante di Prato ha scritto pagine indimenticabili della storia del nostro calcio e difficilmente sarà dimenticato. E in questo giorno così speciale il mondo del pallone ha voluto ricordare Paolo, forse uno dei giocatori italiani e mondiali più forte di tutti tempi.
LEGGI ANCHE <<< Lazio, che tegola per Sarri: infortunio e niente Derby per il top player
Sono passati 65 anni dalla nascita di Pablito e sicuramente quello di oggi, nonostante la sua scomparsa, è un mondo speciale per il mondo del calcio. Dalla Juventus al Milan passando per Vicenza e Verona, sono molte le squadre che hanno voluto ricordare Paolo e soprattutto fargli gli auguri di buon compleanno.
E’ quasi passato un anno da quella tragica notizia, ma Rossi è sempre ricordato con grande affetto ed emozione da chi lo ha conosciuto e da chi semplicemente lo ha visto giocare apprezzando tutte le sue qualità. Il mondo del calcio si è messo subito in moto per omaggiarlo e la Lega B ha deciso di intitolare il titolo di capocannoniere proprio al toscano. Ma in futuro non si escludono altre iniziative per omaggiare l’attaccante toscano.
LEGGI ANCHE <<< Inter, tutti pazzi per Inzaghi: ecco come ha conquistato primato e tifo
Un nome che difficilmente sarà dimenticato e, soprattutto, che sarà conosciuto anche dalle future generazioni. Quanto fatto da Pablito sul campo nella sua lunga carriera è scritto nelle pagine di storia del nostro calcio e sicuramente i social permetteranno a tutti di poter rivivere le giocate e i gol di un campionissimo come Rossi.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…