Torna a parlare l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Lo ha fatto direttamente rilasciando delle dichiarazioni al quotidiano ‘Avvenire’. L’argomento è molto delicato e riguarda la fede cristiana e non solo
Dopo i due ricoveri per i problemi al Covid e non solo, torna a parlare Silvio Berlusconi. Quest’ultimo ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni al quotidiano ‘Avvenire‘. Di cosa si è parlato? Della fede cristiana, della situazione che stanno vivendo le donne in Afghanistan e non solo. Queste alcune delle sue parole: “La fede cristiana non può essere strumentalizzata abbinandola alla politica o ad un partito. Il fatto di essere liberali e cristiani vuol dire solamente una cosa: tutelare la vita in ogni sua forma, fino al momento della morte naturale“.
Un pensiero anche a quello che sta accadendo in Afghanistan: “La situazione che sta capitando lì deve interessarci. Ci riguardano quanto le ingiustizie che avvengono a casa nostra. Le donne che subiscono violenza a Kabul fino ad arrivare alla negazione della libertà religiosa in Cina“.
LEGGI ANCHE >>> Berlusconi: “Ecco perché le donne vogliono sposarmi” – VIDEO
Per l’ex presidente del Milan il valore della persona è stato definito da due fattori molto importanti. Quali? La cultura greco-romana e i valori giudaico-cristiani. C’è spazio anche per la situazione migratoria: “E’ un dovere dell’Europa quello di cercare di fare accoglienza nella maniera più solidale possibile. Non a lasciare onere solamente a paesi come l’Italia che sono quelli più esposti.
LEGGI ANCHE >>> Ruby Ter, Berlusconi ai giudici: “Inaccettabile”. Cosa sta accadendo
“Noi, cristiani e liberali, stiamo combattendo affinché tutta l’Europa diventi una fortezza con dietro delle basi importanti. Non desideriamo solamente un posto senza guerre, non un grande spazio di libero mercato, ma una comunità di donne e uomini liberi sulla sacralità della persona. Questi sono i valori del Partito Popolare Europeo”.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…