Jose Mourinho prepara la rivoluzione (screenshot video YouTube)
Il derby va ad una grande Lazio e Mourinho attacca tutti: Sarri invece esulta con Milinkovic Savic, il record di Pedro e uno straordinario Felipe Anderson.
Mourinho non ama perdere. Farlo al derby poi non è bello per nessuno, soprattutto alla prima. Non accadeva dal 2011 che un allenatore della Roma alla prima stracittadina perdesse il confronto con la Lazio. Era Luis Enrique, che non ebbe vita facile in giallorosso. La Roma però ci ha provato, contro una Lazio che nei momenti delicati è stata più brava, di sicuro più cinica, indubbiamente più sfacciata e pronta a vincere.
Lo dimostra il coraggio di Milinkovic Savic nell’andare corpo a corpo con Rui Patricio, ma anche la voglia di Immobile, il talento di Felipe Anderson, la zampata di Pedro. A proposito, lo spagnolo è il terzo giocatore a segnare con entrambe le maglie delle romane in un derby. Dopo “Raggio di luce” Selmosson e Kolarov. In sostanza la Lazio ha avuto qualcosa in più, e Sarri ha festeggiato con l’aquila sotto la curva.
Mourinho invece come spesso accade ne ha avuto per tutti dopo la sconfitta. “Il calcio in Italia è migliorato tanto rispetto a 10 anni fa – ha affermato – sia nella qualità del gioco che per la voglia di vincere che hanno tutti. Arbitro e Var però non sono stati all’altezza di questa partita. L’arbitro ha sbagliato in campo, il Var ha sbagliato ovunque. Manca il secondo giallo a Leiva mentre Pellegrini ha preso il rosso. Meritavamo un risultato diverso, ma l’arbitro è stato decisivo”.
Leggi anche: Genoa Verona, incredibile Destro: gol con una bottiglia in mano – VIDEO
Mourinho non si smentisce, ma alla prima la vittoria spetta a Sarri, che tace e si gode una Lazio capace di soffrire e far gioire il popolo biancoceleste.
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…
Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…