No Green pass, tensioni a Milano (Youtube)
A Roma e Milano piazze caldissime all’urlo “No Green pass”: tensioni in alcuni frangenti delle manifestazioni, in migliaia a San Giovanni. C’è anche una poliziotta.
Un urlo che ha unito due piazze. A Roma e Milano in migliaia hanno aderito alle manifestazioni di protesta contro le misure sul certificato verde. Nella capitale, alla giornata “Contro il green pass, per la Libertà e il futuro”, organizzata da Ancora Italia, Movimento 3V, No paura day, Fisi e Fronte del dissenso, è intervenuta a sorpresa anche una poliziotta. Con dichiarazioni raccolte da AdnKronos. “I poliziotti hanno giurato sulla Costituzione, e il green pass italiano è illegittimo, per questo io sono qui”. Erano diverse migliaia a Roma, e anche a Milano, dove c’è stato anche qualche attimo di tensione.
Leggi anche: Green pass, bel gesto di Natura Si per i dipendenti: Burioni accusa, è caos
A piazza Fontana più di 2mila persone si sono riversate in strada tentando anche di accedere in Piazza Duomo. Il corteo non era autorizzato e i manifestanti hanno tentato di forzare in via Cardinal Martini il cordone di polizia e carabinieri. C’era in corso infatti un comizio della Meloni, e ci sono stati tafferugli con le forze dell’ordine che hanno impedito l’accesso al Duomo. Solo al termine dell’intervento della Meloni i manifestanti, diventati circa 4 mila, sono riusciti ad arrivare in Piazza Duomo accedendo da altre strade. Il fronte si allarga quindi e la protesta diventa caldissima.
Una rivelazione inattesa, a parlare è Lewis Hamilton: il pilota della Ferrari ha sganciato la…
C'è un clamoroso ritorno in casa Juventus che può fare la differenza: l'annuncio è arrivato…
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…