Dopo la vittoria con la Samp, tegola per la Juventus di Allegri che perde due titolari. Uno dei due è più grave del previsto.
Neanche il tempo di esultare per la vittoria in campionato con la Sampdoria che, per la Juventus di Massimiliano Allegri, è già tempo di guardare, con preoccupazione, all’infermeria.
Dopo la combattuta partita contro i blucerchiati, vinta per 3-2 allo Stadium (reti di Dybala, Bonucci e Locatelli), i bianconeri perdono due pedine fondamentali in vista delle Champions e del derby contro il Torino in programma nella prossima giornata di Serie A.
Allegri è ancora alla ricerca del vestito ideale per la sua Juventus eppure sarà costretto a fare di necessità virtù nelle prossime due partite prima della sosta per le nazionali. Mercoledì a Torino arriveranno i campioni d’Europa del Chelsea di Romelu Lukaku mentre nel week-end la Juventus affronterà un delicatissimo derby contro il Torino dove i bianconeri non potranno più sbagliare per non perdere definitivamente il contatto con le squadre in vetta alla classifica di serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente stradale per Arthur, come sta il centrocampista della Juventus
Insomma non il momento migliore per fare esperimenti eppure Massimiliano Allegri dovrà inventarsi qualcosa per sopperire alla mancanza di due titolari inamovibili della formazione bianconera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia-Juventus, Gyasi come Ronaldo: idolo o presa in giro? -; VIDEO
Durante la partita contro la Samp la Juventus ha perso per infortunio i due attaccanti titolari: Paulo Dybala e Alvaro Morata. L’argentino, dopo aver sboccato il risultato con una splendida rasoiata dal limite dell’aria è uscito in lacrime per un problema muscolare mentre lo spagnolo è stato sostituito al minuto ’82 dopo aver chiesto il cambio in seguito ad una conclusione finita fuori dallo specchio.
I due attaccanti si sono sottoposti oggi alle consuete visite di controllo tenutesi al JMedical presso l’Allianz Stadium. Le lacrime di Dybala non facevano ben sperare i tifosi bianconeri eppure gli esami hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a tifosi e allenatore. Come si legge nel comunicato della Juventus l’argentino ha rimediato un’elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra e dovrebbe tornare a disposizione il 17 ottobre per la sfida di campionato contro la Roma di Mou.
Più grave del previsto invece l’infortunio di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha rimediato una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. L’attaccante rischia dunque di saltare anche la sfida di Champions League prevista il 20 ottobre contro lo Zenit in Russia.
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…
La Juventus ha pareggiato contro il Cagliari e si è scatenata una furiosa polemica alla…
L'impatto, poi il dolore, il forte spavento e le lacrime: l'infortunio di Dani Carvajal è…
Infortunio per il bomber che rischia di aver già concluso la sua stagione. E' successo…
Il grave infortunio di Bremer costringe la Juventus a dover cambiare i piani di calciomercato…