Missile lanciato dalla Corea del Nord (screenshot video YouTube)
Pyongyang torna a mettere paura al mondo, testato un nuovo tipo di missile partito dalla Corea del Nord: “Proiettile non identificato”.
Le segnalazioni di Corea del Sud e Giappone sono state confermate. Pyongyang continua a sperimentare armi e missili, e ne avrebbe testato uno ancora più pericoloso. “Un proiettile non identificato”.Almeno questa è stata la definizione data dal Giappone per definire il missile che sarebbe stato lanciato dalla Corea del Nord con destinazione nel mare del Sol Levante. Secondo i media nordcoreani, si tratterebbe di una fase di sperimentazione dell’Accademia delle Scienze della Difesa della Corea. Che sta sviluppando il missile ipersonico Hwasong-8.
Leggi anche: Vicenda Morisi, interviene Salvini: “Attacco gratuito alla Lega”
Il missile sarebbe stato lanciato dalla contea di Ryongrim, con uno schema tristemente caro a Pyongyang, che torna a mettere paura al mondo. É stato definito un’arma strategica. Il che significa che si tratterebbe di una testata nucleare, anche se non arrivano conferme ben precise in merito. Ma cosa è un missile ipersonico? Si tratterebbe di armi che quando volano rompono la barriera del suono almeno cinque volte. Viaggiando ad una velocità superiore ai 6mila chilometri orari. Se tali caratteristiche dovessero essere confermate, sarebbero impossibili da intercettare.
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…
Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…