I familiari delle vittime (Youtube)
Follia in Ecuador dopo lo scontro in carcere fra gang rivali: il bilancio racconta una violenza assurda nella pazzesca notte.
Il numero delle vittime e dei feriti già da solo spiega quanta violenza e follia ci sia stata nella notte in Ecuador. Un assurdo scontro fra gang ha infatti macchiato di sangue il carcere di Guaqyaquil. Programmato, assurdo, estremamente violento. É quanto si apprende dai media in Ecuador, che raccontano i motivi e svelano frammenti di un episodio fuori da ogni logica. Alla base dello scontro ci sarebbero state questioni di potere e di predominanza nel comando della prigione, in cui è accaduto di tutto.
Leggi anche: La rissa a sprangate finisce in tragedia: violenza inaudita
La drammatica vicenda accaduta ha scatenato sdegno e preoccupazione nel paese, e il presidente Guillermo Lasso ha annunciato misure straordinarie in tutte le carceri. Il bilancio però è drammatico. Sono 116 addirittura le vittime accertate, e non si contano i feriti. Vere e proprie esecuzioni, anche con armi da taglio, a testimonianza di quanto sia incontrollata la circolazione fra le celle di oggetti che non possono chiaramente entrare in prigione. Non ci sarebbero morti fra gli agenti della polizia penitenziaria, mentre fuori la Policia ha dovuto faticare e non poco per contenere la furia dei familiari delle vittime, e di chi cerca di capire se i propri cari siano o meno nella lista dei feriti. O peggio ancora di chi ha perso la vita in una vicenda assurda.
Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…
Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…
Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…
Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…
Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…
Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…