Giro di Sicilia, trionfa Alejandro Valverde: dopo la vittoria il ciclista ha esultato ma subito dopo è stato il protagonista di una clamorosa gaffe che l’hanno vista milioni di spettatori. Il VIDEO completo alla fine di questo articolo
Una giornata particolare per Alejandro Valverde. Il ciclista spagnolo ha trionfato nell’ultimo Giro di Sicilia con tappa a Caronia (provincia di Messina). Una grande gara quella messa in atto dal 41enne che ha battuto tutti i migliori che partecipavano: anche il nostro italiano, Vincenzo Nibali, ha gareggiato ma ha finito la gara al decimo posto.
Tornando allo spagnolo da notare il suo sprint finale, specialmente sulle salite, dove ha staccato alla grande i suoi inseguitori che hanno cercato in tutti i modi di salire sul podio più alto. Non ci sono riusciti visto che il nativo di Las Lumbreras era in giornata di grazia.
Anche se, lo stesso Valverde, è stato il protagonista di un particolare episodio che lo ha visto coinvolto. Una vera e propria gaffe come si dice. Dopo aver tagliato il traguardo (ed essersi assicurato la vittoria) si è guardato alle spalle per vedere gli altri concorrenti. Ad un tratto, però, succede l’imprevedibile…
LEGGI ANCHE >>> Terrore in Germania, tornado colpisce il paese: il VIDEO è spaventoso
Valverde, mamma mia che botta: cade dopo il trionfo – VIDEO
Pochi secondi dopo aver vinto lo spagnolo, come riportato pocanzi, si è rivolto all’indietro per guardare i suoi inseguitori. Purtroppo per lui ad attenderlo una caduta che lo ha fatto balzare dalla sua bicicletta. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma l’impatto è stato abbastanza pesante.
LEGGI ANCHE >>> Serie C, rissa in Campobasso-Andria: succede di tutto – VIDEO
Come ha voluto confermare stesso lui in una intervista ad una emittente televisiva spagnola ha affermato che non si aspettava di vincere e di cadere subito dopo. A cosa è dovuto? A causa dei cavi. Non solo: “Preferivo non vincere e cadere piuttosto che vincere e cadere“. Questo il VIDEO completo della sua caduta:
Breaks collarbone, comes back, wins stage, crashes and just glances at elbow like it’s nowt .. @alejanvalverde is one hard nut.. Still.. 🙌😎 #drivesthecaraswell pic.twitter.com/2Gisyeg35f
— Neil Anderson (@neil_ander1000) September 30, 2021
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM