Fiorentina-Napoli%2C+Koulibaly+risponde+su+Instagram
erfainait
/2021/10/04/fiorentina-napoli-insulti-razzisti-koulibaly/amp/
Notizie

Fiorentina-Napoli, Koulibaly risponde su Instagram

All’Artemio Franchi, subito dopo la fine della partita tra Fiorentina e Napoli, ci sarebbero stati dei cori razzisti nei confronti di alcuni calciatori azzurri, in particolar modo a Kalidou Koulibaly

Kalidou Koulibaly (screenshot video YouTube)

Il Napoli di Luciano Spalletti conquista la settima vittoria di fila (in altrettante partite) in campionato ed è in vetta alla classifica. 2-1 a Firenze. Dopo essere passati in svantaggio con la rete di Martinez Quarta, i campani ribaltano tutto con le reti di Lozano (poco prima Insigne aveva fallito un calcio di rigore) e con un colpo di testa di Rrahmani.

Dopo i quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara Sozza trionfano i partenopei. Purtroppo, però, dalle curve dove c’erano i tifosi viola sarebbero stati intonati cori nei confronti di alcuni calciatori di colore del club azzurro. Victor Osimhen, Andrè Anguissa e Kalidou Koulibaly . Proprio quest’ultimo, in particolare, sarebbe stato preso di mira tanto da chiamarlo “scimmia di m***a”.

Proprio il difensore senegalese avrebbe denunciato il tutto con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram. Tantissimi i messaggi solidali: quelli dei suoi colleghi, dei tifosi del Napoli e anche quelli della Fiorentina che si sono scusati.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, il Napoli è inarrestabile. Bene Milan e Roma, disastro Lazio

Koulibaly non ci sta: “Razzisti fuori dagli stadi

Anche il direttore generale dei gigliati, Joe Barone, si sarebbe ufficialmente scusato con il calciatore ed il club campano per quello che sarebbe accaduto subito dopo la fine dell’incontro. Questo il post dell’ex centrale del Genk:

LEGGI ANCHE >>>Europa League, bene la Lazio, crolla il Napoli. Tensione a Marsiglia

Se tutto dovesse essere confermato, si dovrebbe aspettare la decisione del Giudice Sportivo. Nel frattempo la Procura Federale ha deciso di aprire una indagine.

Cristiano

Recent Posts

Ribaltone in F1, Verstappen pronto a dire sì: cambio scuderia in arrivo

Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…

9 ore ago

Vlahovic saluta la Juve, svelato in diretta il nuovo numero 9 bianconero

Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…

18 ore ago

Dalla Juve al Napoli per oltre 40 milioni, affare folle

Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…

1 giorno ago

Antonelli-Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: succede tutto prima del previsto

Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…

2 giorni ago

Addio Juve, vola a Londra per 55 milioni: che colpo

Il club londinese è pronto a versare 55 milioni di euro nelle casse del club:…

2 giorni ago

Il gesto di Hamilton è inequivocabile, siamo già ai ferri corti con la Ferrari

Lewis Hamilton protagonista di un gesto che non lascia spazio a dubbi: ora scoppia il…

3 giorni ago