Elezioni+Amministrative%2C+i+risultati+degli+exit+poll
erfainait
/2021/10/04/risultati-exit-poll-amministrative-2021/amp/
Fatti

Elezioni Amministrative, i risultati degli exit poll

Pubblicati i primi risultati degli exit-poll delle elezioni amministrative. Napoli e Milano verso il Centrosinistra, Roma al ballottaggio.

Elezioni (screenshot video YouTube)

I risultati degli exit-pool delle elezioni amministrative sono stati pubblicati. Dai primi dati pubblicati da Opinio gli unici tre comuni più grandi ad essere vicini alla conclusione della corsa al primo turno sono quelli di Milano, Napoli e Bologna. Città che molto probabilmente resteranno in mano alla sinistra con Sala, Manfredi e Lo Russo destinati a diventare primi cittadini già al termine di questa giornata. Più aperta, invece, la lotta a Roma dove quasi sicuramente si andrà al ballottaggio tra Michetti e Gualtieri. Per quanto riguarda Torino e la Regione Calabria la situazione è in bilico e non si escludono vittorie già al primo turno.

Regione Calabria: Occhiuto 46,5%-50,5%, Bruni 24%-28%, De Magistris 21%-25%, Oliverio 1,5%-3,5% Roma: Michetti 27%-31%, Gualtieri 26,5%-30,5%, Calenda 16,5%-20,5% e Raggi 16,5%-20,5%

Milano: Sala 54%-58%, Bernardo 32%-36%, Paragone 2%-4%, Bernardo 2%-4%

Napoli: Manfredi 57%-61%, Maresca 19%-23%, Bassolino 9%-13%, Clemente 5,5%-7,5%

Torino: Lo Russo 44%-48%, Damilano 36,5%-40,5%, Sganga 7%-9%, D’Orsi 1,5%-3,5%

Bologna: Lepore 61%-65%, Battisiti 26,5%-30,5%, Collot 2%-4%, Palumbo 1%-3%

LEGGI ANCHE <<< Elezioni amministrative, oggi ultimo giorno per votare: urne fino alle 15

Gli altri exit poll

Cabine elettorali (sreenshot video YouTube)

Dando sguardo agli altri exit poll la situazione non cambia di molto. Per YouTrend vittorie di Manfredi, Sala e Lepore già al primo turno, mentre a Roma Gualtieri in vantaggio su Michetti. A Torino confermato il ballottaggio. Per Tecné in Calabria Occhiuto più vicino alla vittoria. Confermate le elezioni al primo turno di Manfredi, Lepore e Sala. Dando uno sguardo, invece, a Swg, che ha lavorato per La7 vittorie al primo turno di Sala, Manfredi e Occhiuto in Calabria. LEGGI ANCHE <<< Elezioni Amministrative, oltre 12 milioni di italiani al voto Dando uno sguardo alla panoramica generale, quindi, sono tre i comuni che dovrebbero eleggere i sindaci in questo primo turno: Milano, Napoli e Bologna. Situazione in bilico in Calabria e Torino (con Occhiuto e Lo Russo che potrebbero chiudere la partita già oggi) mentre a Roma la certezza resta quella del ballottaggio. Da capire se davanti c’è Michetti (come detto da Opinio) o Michetti (come sottolineato dagli altri istituti).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Francesco Spagnolo

Recent Posts

Hamilton vuota il sacco, la rivelazione non lascia dubbi: che bomba

Una rivelazione inattesa, a parlare è Lewis Hamilton: il pilota della Ferrari ha sganciato la…

5 ore ago

Ci siamo, torna alla Juve: l’annuncio in diretta

C'è un clamoroso ritorno in casa Juventus che può fare la differenza: l'annuncio è arrivato…

14 ore ago

Ribaltone in F1, Verstappen pronto a dire sì: cambio scuderia in arrivo

Il futuro di Max Verstappen lontano dalla Red Bull: l'annuncio è arrivato nelle scorse ore,…

1 giorno ago

Vlahovic saluta la Juve, svelato in diretta il nuovo numero 9 bianconero

Dusan Vlahovic pronto a salutare la Juventus in estate: può partire a patto che arrivi…

2 giorni ago

Dalla Juve al Napoli per oltre 40 milioni, affare folle

Un'offerta clamorosa in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juventus al Napoli di Conte,…

2 giorni ago

Antonelli-Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: succede tutto prima del previsto

Kimi Antonelli è sulla bocca di tutti: l'annuncio fa sognare i tifosi della Ferrari, nessuno…

3 giorni ago