Ex guardia nazista tribunale (screenshot video YouTube)
E’ iniziato il processo all’ex guardia nazista. L’uomo, ormai centenario, si è presentato in aula con un deambulatore.
La Germania continua a lottare contro i crimini commessi durante la Seconda Guerra Mondiale e nella giornata di venerdì 8 ottobre 2021 è iniziato il processo nei confronti dell’ex guardia nazista. L’uomo, ormai centenario, è accusato di aver assistito consapevolmente e volontariamente all’uccisione di migliaia prigionieri.
Josef Schuetz, questo il nome dell’imputato più anziano ad essere processato per i crimini avvenuti durante l’era nazista, si è presentato in aula, come riportato dall’Adnkronos, appoggiato ad un deambulatore e il suo avvocato gli ha coperto la faccia con una cartellina blu. Nelle prossime settimane ci saranno le altre udienze e dopo il giudice dovrà prendere una decisione nei suoi confronti.
Sentenza destinata ad essere storica visto che fino ad ora mai nessuno della sua età è stato processato per quanto successo durante la Seconda Guerra Mondiale in Germania.
LEGGI ANCHE <<< Terrore in Germania, tornado colpisce il paese: il VIDEO è spaventoso
L’uomo si è sempre difeso e respinto al mittente ogni accusa. “Sono innocente – ha detto in Aula il centenario – non ho mai saputo nulla di quanto succedeva in questi campi e soprattutto non ho fatto niente“. Il suo avvocato ha fatto sapere ai giudici che l’uomo “avrebbe fornito solamente informazioni sulla situazione personale”.
Il processo è iniziato e proseguirà nei prossimi giorni. Nonostante la difesa, l’accusa è pronta a chiedere una condanna esemplare nei suoi confronti e la sentenza potrebbe essere storica. L’uomo è il più anziano ad essere processato dei presunti responsabili di crimini durante il periodo nazista e lo stesso durante l’udienza si è lamentato della assenza degli altri imputati in questa udienza.
LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi Tokyo 2020, clamoroso alla vigilia: è stato fatto fuori!
Un lungo cammino iniziato ormai diverso tempo fa, con la Germania pronta a condannare tutti i responsabili delle migliaia di morti avvenuti in campi nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. E c’è grande attesa sicuramente per la sentenza riguardante l’ex guardia al campo.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Il tecnico piacentino, impegnato nella difficile missione di andare avanti su tre fronti, potrebbe salutare…
Un'indiscrezione clamorosa sconvolge il mondo della Formula 1: il rapporto tra Lewis Hamilton e la…
È sempre più caos in Serie A tra il nuovo scandalo scommesse clandestine e un…
Schumacher e Zanardi, due dei cognomi più riconoscibili del Motorsport sono accomunati da una doppia…
La situazione è precipitata a tal punto che, uno dei top club del campionato, potrà…
Scomparso completamente dalle rotazioni di Fonseca, la Juventus potrebbe approfittare di questa occasione e prendere…