Roma, Raggi incontra Gualtieri: le parole dell’ex sindaco fanno discutere
L’ex sindaco di Roma, Virginia Raggi ha incontrato oggi Gualtieri: le sue parole su un’alleanza Pd-M5s fanno discutere.
E’ durato quasi due ore l’incontro tra Virginia Raggi e Roberto Gualtieri in Campidoglio. Quasi quattro quello tra la sindaca uscente ed il candidato del centrodestra Enrico Michetti. Al termine dell’incontro con la Raggi Gualtieri dice “È stato un incontro approfondito sui temi”.
Roma, torna a parlare la raggi Raggi: le sue dichiarazioni fanno discutere
Virginia Raggi all’uscita ribadisce con fermezza: “Non darò indicazioni di voto al ballottaggio. La mia è una posizione corretta perché tende a non influenzare alcuno, perché io non ho pacchetti di voti e quindi chi tenta d’influenzare. Secondo me lo fa sulla base di un dato che non esiste. Le persone devono essere libere di scegliere sempre e comunque”.
Inevitabile un riferimento agli scontri tra i facinorosi guidati dai vertici di Forza Nuova. La Raggi ha infatti condannato i fatti avvenuti nella Capitale lo scorso sabato, affermando che “Roma è stata, è, e sarà sempre orgogliosamente antifascista”. La sindaca uscente sul tema dell’alleanza tra Pd e M5S sul resto del territorio nazionale, specifica: “Se credo in questa alleanza? A livello nazionale mi sembra che questa intesa ci sia quindi non capisco il tema della domanda. Io a Roma siederò nei banchi dell’opposizione e farò opposizione coerente con quello che è stato il mio programma di governo di questi cinque anni senza sconti e collaborando dove ci sono delle possibilità, in maniera molto onesta, sincera e trasparente, come è giusto che sia”, conclude la Raggi lasciando senza risposta la domanda se andrà o meno a votare al ballottaggio.
Per eleggere il nuovo sindaco di Roma ci sarà bisogno di un ballottaggio e tra i protagnoisti non ci sarà Virginia Raggi. Il 17 e 18 ottobre i romani dovranno scegliere tra Enrico Michetti e Roberto Gualtieri per determinare chi sarà il prossimo sindaco della Capitale.
I risultati del primo turno hanno visto finire in testa il candidato del centrodestra, mentre l’ex ministro dell’Economia è riuscito a mantenere a debita distanza Carlo Calenda e Virginia Raggi. Tutti sotto l’1% poi gli altri 18 candidati in lizza per il Campidoglio.