Brutto episodio ancora contro i sindacati, lettera anonima al segretario della Cisl Firenze-Prato: contiene minacce pesanti e un avviso che crea timore.
Il clima resta teso. Dopo l’assalto alla Cisl a Roma, in seguito alla manifestazione contro il Green pass, un nuovo episodio alza notevolmente il livello di attenzione. É accaduto in Toscana, contro Alessandro Beccarini. Nella giornata di ieri, al segretario della Cisl Firenze-Prato, è stata recapitata una lettera anonima. La notizia è uscita solo oggi, ma fa temere e desta grosse preoccupazioni. All’interno della busta c’era infatti una lettera anonima con pesanti minacce.
Leggi anche: Tamponi e Green pass, Grillo tuona: “Deve pensarci lo Stato”
Non solo, perché almeno secondo quanto riferito dall’Ansa, nella lettera recapita alla sede della Cisl-Firenze, c’era anche altro. Pare infatti che oltre ad un messaggio molto pesante, nella busta ci fosse anche un proiettile. Un avvertimento di quelli che creano timore, e per il quale ci sono accertamenti in corso. I fatti sono stati immediatamente denunciati alle forze dell’ordine, e sul caso sta indagando la Digos. Sulla vicenda è intervenuto il segretario generale della Cisl Firenze-Prato. “É l’ennesimo atto intimidatorio che la Cisl subisce – ha dichiarato Fabio Franchi – e in questo territorio sta accadendo troppo spesso”. Il clima resta tesissimo.